A cura di: Redazione
Fonte: Gazzetta dello Sport
Ricardo Rogério de Britom, meglio conosciuto come Alemao ha parlato della sfida di oggi al Maradona tra Napoli e Atalanta. Il brasiliano, doppio ex, è partito dal "famoso" episodio della monetina...
«Se ripenso a quell'episodio? Nemmeno più di tanto. È stato un evento normale, magari un po’ folkloristico, in cui non ho mai mentito o recitato. Anzi, ero stato ferito alla fronte. È stato giusto che ci assegnassero il successo. Ma poi è finita lì, quando ho giocato nell’Atalanta sono stato apprezzato.
Che gara mi aspetta oggi? Intensa e agguerrita, però il Napoli è più forte.
Rincorsa Champions fattibile? Sì, e ci spero tanto perché mi sento napoletano. In azzurro ho vissuto un’allegria irripetibile.
Perché è così difficile ripetersi dopo uno scudetto? Spesso si pensa che dopo una vittoria non ci si debba rinforzare. Ma gli avversari si rinforzano e il livello di competitività tra le rivali generalmente si alza. Credo che il Napoli non sia cresciuto rispetto all’anno scorso».
Mancheranno Kvaratskhelia e De Ketelaere: quale assenza peserà di più? Il georgiano, anche perché Calzona ha un bisogno maggiore delle certezze dei titolari. Essendo uno dei campioni della rosa, è una perdita delicata».
|