TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 13 GENNAIO 2022 - NEWS BENEVENTO

I GIALLOROSSI BATTONO IL MONZA PER 3 A 1 E VOLANO AL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA


Grande prestazione degli uomini di Fabio Caserta decimati dalle assenze


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il Benevento affronta il Monza di Giovanni Stroppa nel recupero della diciottesima giornata del campionato di serie BKT, prevista inizialmente per il 15 dicembre e poi annullata a causa dei 5 calciatori positivi al Covid tra i brianzoli. Fabio Caserta è costretto ad una formazione d'emergenza, con diversi elementi che si sono negativizzati da poco ma soprattutto deve fare a meno di Lapadula, per il caso scoppiato ieri. Il tecnico calabrese affida dunque le chiavi dell'attacco alla coppia Insigne-Moncini.

La partita inizia con entrambe le squadre che si affacciano in avanti ma è il Benevento ad andare in vantaggio al minuto 7 con Insigne che, lanciato da Tello, batte il portiere del Monza Di Gregorio, infilandolo in uscita. Nei minuti successivi ci provano sia il Benevento con Moncini che Colpani per il Monza ma al 28' i brianzoli restano prima in dieci per espulsione di Mazzitelli per doppia ammonizione e poi in nove per espulsione dell'ex D'Alessandro al 37' per fallo da ultimo uomo su Moncini. Avanti di un gol e due uomini arriva il raddoppio di Tello, al 40'.

Il secondo tempo inizia con due cambi nel Monza: Colpani e Ciurria fanno posto a Pereira e Molina. Al 2' c'è un calcio di rigore per il Monza. Tocco di mano di Tello in area di rigore, Valeri non ha dubbi, indica il dischetto e Valoti batte Paleari. Il Benevento con due uomini di vantaggio non vuole rischiare e prova a fare il tris prima con Moncini e poi con Insigne e al 21' è proprio Moncini che anticipa Caldirola sul primo palo e di testa non lascia scampo a Di Gregorio, portando il risultato sul 3 a 1 per i padroni di casa.

Girandola di cambi per entrambe le squadre con Insigne che esce tra gli applausi del pubblico facendo esordire il giovane Umile. Il Benevento batte 3-1 il Monza e sale al secondo posto in classifica agganciando il Brescia a quota 34.