TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 24 MARZO 2026 - INTERVISTE

HASA: "CON CONTE HO IMPARATO TANTO, IL GRUPPO DEL NAPOLI È INCREDIBILE. SUL FUTURO...’”


Così il giovane centrocampista


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Luis Hasa, centrocampista del Napoli ora in prestito alla Carrarese, ha rilasciato una lunga intervista a Gianlucadimarzio.com, soffermandosi sull’esperienza in azzurro e sul percorso di crescita con Antonio Conte.

"Quando sono arrivato nel mercato di gennaio il Napoli era già primo. Durante i mesi in cui sono stato lì mi ha colpito quanto fosse forte la squadra ma ancora di più il gruppo. Quello ha fatto la differenza, quando sei un grande gruppo fuori anche in campo è un'altra cosa. Giocatori di qualità? Quelli che hanno sorpreso di più sono stati McTominay e Anguissa. Fisicamente sono due mostri, si inseriscono in area e le prendono tutte di testa. Quando li vedi e giochi dal vivo insieme a loro ti rendi conto di quanto siano forti. Un centrocampo a tre Anguissa-Hasa-McTominay? Lo spero"

Il giovane centrocampista ha poi parlato del lavoro del tecnico: "Conte? Il mister lavora tanto e pretende lo stesso. Ho fatto la preparazione estiva ed è stata faticosa, però alla fine i risultati si vedono perché in campo vai forte. Quando inizia il campionato ti senti bene, l'ho notato prima e dopo averlo avuto come allenatore. Sono cresciuto tanto dal punto di vista fisico".

Infine, Hasa ha sottolineato la differenza tra Serie A e Serie B e le ambizioni con la Carrarese: "Allenandomi con i campioni penso quello che cambia tanto rispetto alla B è il tempo di pensiero e di giocata, devi pensare prima di ricevere la palla. Quando ero a Napoli tutti andavano forti e a due tocchi, sennò arrivava Anguissa e ti spostava. L'intensità è molto più alta, il fisico e le gambe sono diverse però il campionato di Serie B è bello perché non sai mai come andrà a finire fino all'ultimo. Le squadre sono vicine. Con la Carrarese spero di andare ai playoff, se giochiamo come sappiamo possiamo toglierci grandi soddisfazioni e regalare una grande soddisfazione alla piazza".