TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 5 MAGGIO 2022 - INTERVISTE

FORMISANO A KISS KISS: “NAPOLI-GENOA, INIZIATIVE PER SALUTARE INSIGNE; LAVORIAMO ALLA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2022-23”


“Per l’ultima gara interna due iniziative onde favorire il pubblico” – così Lo Head of Operations del Calcio Napoli


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Torna una promozione che mancava da anni, la possibilità di acquistare un biglietto di Tribuna Posillipo al 50% dietro acquisto di un biglietto a prezzo intero. Ne parla in diretta a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, lo Head of Operations del Calcio Napoli, Alessandro Formisano.

“Abbiamo voluto privilegiare l’idea che allo stadio spesso ci si va insieme e qualche volta anche per portare un amico che non ci va abitualmente. Pertanto, sia per la Tribuna Posillipo che per la Tribuna Nisida, vi è la possibilità di acquistare al 50% il secondo biglietto. Un’attività parte dall’idea che i nostri prezzi sono già calmierati, segnatamente per Napoli-Genoa, come era già successo per Napoli-Sassuolo: sono prezzi molto bassi rispetto al panorama dell’intero campionato italiano. La promozione sarà valida solo per le giornate di lunedì 9 e martedì 10 maggio. L’acquisto dei biglietti deve avvenire in contemporanea. Per noi questo ha  un duplice scopo: avere innanzitutto tanti tifosi, il che è bello ed entusiasmante poter festeggiare un campionato coronato dal ritorno in Champions, cosa non scontata, né banale. Poi questa attività di marketing come altre, noi la espletiamo anche per sondare la soddisfazione: non escludo di ripetere questa cosa in futuro se avrà il riscontro che speriamo e di ampliarla anche ad altri settori”.

Valter De Maggio ha inoltre suggerito in diretta radiofonica una sostituzione negli ultimi minuti di Napoli-Genoa per Lorenzo Insigne perché tutto lo stadio Maradona lo saluti e gli faccia una standing ovation. Domenica 15 maggio sarà infatti l’ultima gara casalinga in azzurro per il capitano.

“Abbiamo preparato delle attività per salutare Lorenzo una sorta di arrivederci prima della gara. Quello che racconti tu, Valter, dovrebbe avvenire nella parte finale e mi auguro che il calore del pubblico sia forte. Ricordo anche che per Napoli-Genoa vi è la possibilità per un maggiorenne di portare con sé in qualsiasi settore gratuitamente un under 14 entro il 4 grado di parentela, ad esempio un papà con un figlio. Questa è stata una costante per tutto il campionato, durata per quasi tutte le partite. Abbiamo inoltre ancora in corso una iniziativa con l’ufficio regionale scolastico per cui ogni partita circa un migliaio di bambini vengono allo stadio con una cifra simbolica di un euro. Una iniziativa analoga esiste anche per le scuole calcio della Campania. Sono certo quindi di poter dire che non vi è una società di calcio in Italia che non abbia per tutto l’anno anche per le partite di cartello iniziative volte a portare allo stadio i ragazzi, le famiglie e le persone allo stadio.

Doppio ritiro a Dimaro dal 9 al 18 luglio e dal 23 luglio al 6 agosto a Castel di Sangro: La conferenza stampa la faremo a Castel Volturno, una presentazione con il Presidente De Laurentiis e i nostri amici del Trentino per il ritiro in Val di Sole e successivamente presenteremo anche il ritiro in Abruzzo. Il ritorno alla normalità ci auguriamo ci possa far sentire tutti più vicini, senza barriere degli ultimi due anni. Noi lavoriamo perché anche in contesti meno affollati, per una società di calcio è sempre una grande opportunità poter incontrare i propri tifosi.  

Campagna abbonamenti per il 2022-23: direi di sì, se non l’abbiamo proposta perché negli ultimi due anni ci è stato posto il limite di non ptoer prevedere cosa sarebbe accaduto a luglio. Ci auguriamo di poter lasciarci dietro il Covid e nelle prossime settimane ci concentreremo anche su questo”.