TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 3 APRILE 2021 - PARTITA

FINITA - UN PAZZO NAPOLI BATTE IL CROTONE 4-3


Gli azzurri si avvicinano al 4° posto


 
     
0


A cura di: Diego Rinaldi
Fonte: Napolicalcionews

Un pazzo Napoli batte il Crotone e resta in zona Champions. Succede di tutto al Maradona. Il Napoli di Rino Gattuso chiude sul 3-1 il primo tempo, ma al 59’ si ritrova sul 3-3 prima del 4-3 finale firmato da Giovanni Di Lorenzo. Una vittoria fondamentale per la squadra di casa, che supera momentaneamente la Juve e si porta al quarto posto a 56 punti, a due lunghezze dall’Atalanta col match contro i bianconeri da recuperare proprio mercoledì.

Primo tempo letteralmente dominato dagli azzurri, che dopo 22’ era già sul 2-0: prima il gol di Insigne con doppia deviazione avversaria, poi quello di Osimhen su assist dello stesso capitano del Napoli per il raddoppio. Al 25’, il solito Simy accorcia le distanze su errore della difesa, poi punizione magistrale di Mertens che finisce sotto la traversa. Si va all’intervallo sul 3-1.

Nella ripresa, cambia tutto. Cosmi inserisce Pereira e Vulic per Rispoli e Ounas, il Napoli abbassa i ritmi di gioco rispetto ai primi 45’ e subisce prima il secondo gol di Simy, poi quello di Messias per il 3-3 dopo una grandissima ingenuità di Maksimovic. Gattuso inserisce Lozano ed Elmas al posto di Politano e Bakayoko, per provare a dare la scossa. E la rete arriva dopo 10 minuti esatti, con la bella discesa a destra di Di Lorenzo che trova la rete del 4-3 col mancino sul secondo palo. Il Crotone ci prova fino alla fine, ma non trova il pareggio. Tanti gol, errori e spettacolo: al Maradona finisce con la vittoria della squadra di Gattuso. 3 punti importanti per la corsa Champions in attesa di Torino-Juve e del recupero di mercoledì tra Juve e Napoli.