TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 16 MARZO 2023 - INTERVISTE

DE LAURENTIIS: "NON POSSO PARLARE DELLA UEFA, SI RAPPRESENTA DA SOLA. FIERO DI AVER DATO IERI L'IMMAGINE DI UNO STADIO DA CALCIO INGLESE"


"Vorrei si applicasse qui la legge inglese, l'ho detto alla Meloni"


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la riunione urgente del Comitato di ordine e sicurezza in prefettura di Napoli:

"Sono stato a Francoforte e dopo aver visto la loro curva, che mi ricordava il tifo ancestrale che vivevo in serie C quando ho iniziato il mio percorso, immaginavo quello che sarebbe successo. Sembrava un tifo diverso, che non inneggiava ai valori dello sport. Voi conoscete la sigla A.C.A.B.? Quando c'è di mezzo l'autorità costituita, i reietti non aspettano altro che unirsi, per fronteggiare le forze dell'ordine. Tutto quello che può essere racchiuso nel confronto tra tifoserie, è in realtà un pretesto per mettere a dura prova l'ordine costituito. Io ieri ho visto uno spettacolo straordinario allo stadio. Lo sport è sport e il tifo deve essere sano, perchè allo stadio ci vanno famiglie, bambini, adolescenti ai quali non bisogna far assumere droghe o far vedere armi. Il leit-motiv di qualche persona è: Il Napoli siamo noi. Ieri erano fuori, come cani sciolti, con la scusa di fronteggiarsi con i tedeschi, ma in realtà erano pronti ad affrontare le forze dell'ordine. Sono anni che chiedo che venga applicata la legge inglese negli stadi. Vorrei si applicasse qui la legge inglese negli stadi, l'ho detto alla Meloni. Volete che usiamo i nostri soldi per impianti poi devastati? Bisogna regolamentare la frequentazione dello stadio che deve essere un luogo sacro. Sono stato fiero di aver dato ieri l'immagine di uno stadio da calcio inglese. Non posso parlare della Uefa, si rappresenta da sola, ho letto che il Direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha centrato il punto: io lo farò a fine campionato".