TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 16 AGOSTO 2025 - NEWS BENEVENTO

COPPA ITALIA SERIE C / BENEVENTO-GUIDONIA 1-0, LA DECIDE LAMESTA


I giallorossi approdano al secondo turno della competizione


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Al Vigorito si affrontano Benevento e Guidonia per il primo turno della Coppa Italia di Serie C. Si tratta dell'esordio stagionale per gli uomini di Auteri e in caso di parità si procederà direttamente ai calci di rigore, senza tempi supplementari. I giallorossi scendono in campo col 3-4-2-1 con Vannucchi tra i pali, Scognamillo, Saio, Ceresoli in difesa; Pierozzi, Talia, Maita, Ricci a centrocampo; Della Morte, Manconi e Salvemini come tridente d'attacco. Il Benevento è completamente rivoluzionato in quanto della squadra dello scorso anno sono presenti solo Talia e Manconi.

Inizia il match: la prima occasione è per i padroni di casa al 4' con un sinistro di Della Morte dalla distanza che va alto sopra la porta di Stellato. Al 6' ci prova Sannipoli ma la palla termina alta. Al quarto d'ora si affaccia in avanti il Benevento prima con Manconi e poi con Salvemini ma entrambi i tentativi difettano di precisione. Dopo una lunga fase di studio, coi ritmi che calano vistosamente si rivede in avanti il Guidonia con Spavone e Sannipoli ma entrambi i tentativi terminano lontano dalla porta. Termina il primo tempo senza azioni degne di nota, l'arbitro Tropiano di Bari manda tutti negli spogliatoi.

Inizia la seconda frazione, subito pericolosi i padroni di casa con una rovesciata di Della Morte e con un tiro di Pierozzi a botta sicura. Al 58' doppio cambio per il Benevento: entrano Prisco e Carfora al posto di Talia e Manconi, un minuto più tardi per il Guidonia dentro Zuppel che prende il posto di Bernardotto. Al 63' entra Lamezia al posto di Della Morte. Al 70' gioco fermo per un problema all'assistente dell'arbitro.al 75' riprende il gioco. Al 77' doppio cambio Guidonia: entrano Calzone e Falleni al posto di Mastrantonio e Spavon. Al minuto 85' per il Benevento entrano Romano e Mehic al posto di Pierozzi e Ricci. Per il Guidonia c'è Calì al posto di Santor. A un minuto dal novantesimo ci pensa Lamesta a regalare in extremis la vittoria al Benevento con un tiro che non lascia scampo al portiere ospite. Dopo 8 minuti di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Benevento batte Guidonia 1 a 0 e approda al secondo turno dove affronterà il Giugliano.