TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 16 MARZO 2023 - INTERVISTE

CONFERENZA TRENTINO 2023, RASPADORI E SIMEONE A UNA VOCE: “LA CHAMPIONS UN SOGNO CHE VIVIAMO CON ENTUSIASMO E SERENITÀ”


I due attaccanti azzurri sono stati ospiti dello stand del Trentino alla Borsa Mediterranea del Turismo alla Mostra d’Oltremare a Napoli


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

La Val di Sole e la Regione Trentino da oggi sono alla Borsa Mediterranea del Turismo alla Mostra d’Oltremare a Napoli. Gli ospiti azzurri dell’evento sono stati Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone. I due attaccanti sono stati intervistati da Diego Decarli, Responsabile della Comunicazione della Nicer.

La Champions è un gran sogno ma lo stiamo vivendo con più serenità possibile – afferma Raspadori. Ci impegniamo quotidianamente per  fare in modo che le cose possano andare nel miglior modo possibile. È l'entusiasmo giusto per le prossime gare. questo che ci sta aiutando ad avere risultati importanti e non cambieremo. Se le cose vanno bene, non c’è bisogno di cambiare". 

Gli fa eco Simeone: "Questo sogno va sempre alimentato. Da bambino volevo vivere questo, adesso mi godo questo momento. Essere qui per me è un sogno e mi alleno sempre per migliorare e progredire sempre più".

Sul ritiro a Dimaro: “I riscontri che abbiamo avuto dai compagni sono positivi – afferma Raspadori, siamo felici di poter far parte di questo ritiro e siamo altresì certi che ci troveremo alla grande, forti dell'esperienza in merito dei nostri compagni dei quali ci fidiamo. Poi toccherà anche a noi dare dei feedback positivi".

"Sarà un’esperienza nuova per noi e ne siamo contenti – aggiunge Simeone e vogliamo anche noi raccontare quello che i nostri compagni ci hanno riferito”. 

Sui sogni è Simeone che prende per primo la parola: "Vanno alimentati quotidianamente: personalmente ho sempre sognato di arrivare in Champions, il Napoli mi hanno dato la grande chance di poterlo fare e adesso voglio di più".

"Concordo con Gio – aggiunge Raspadori, la nostra forza è nel pensare giorno per giorno e alimentare questa voglia di fare sempre meglio. Questo ci sta facendo fare risultato e dobbiamo continuare con lo stesso entusiasmo come stiamo già facendo”.