TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 15 SETTEMBRE 2025 - STAMPA

CDS – DUELLO NAPOLI-JUVE PER LO SCUDETTO? SEMBRA UN ASSAGGIO DI TANTE SFIDE PASSATE


Il Napoli e Napoli stanno a Conte come il Golfo al Vesuvio


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Il Napoli di Antonio Conte e la Juventus di Igor Tudor hanno cominciato il lungo weekend di Serie A al comando della classifica con 9 punti dopo le prime tre giornate. Ne parla il Corriere dello Sport oggi in edicola: 

"In attesa che il Milan completi il rodaggio e considerando le difficoltà dell’Inter (-6), sembra proprio che il dio del campionato stia costruendo i presupposti di un testa a testa Napoli-Juve. È presto? Sì, ma il duello comincia a farsi interessante. Un assaggio di tante sfide passate, ma anche il passato bianconero dell’uomo che sta arricchendo il presente azzurro di novità tattiche e di una mentalità vincente. La Juventus sta a Conte come il cielo sta alla terra: sono l’uno un pezzo di storia dell’altro.

Ma oggi il Napoli e Napoli stanno a Conte come il Golfo al Vesuvio. Dopo lo scudetto e una tempesta di sentimenti travolgenti, il signor Antonio ha ribaltato anche i bookie più scaltri: il ritorno a Torino non era quasi quotato, s’erano mossi in tanti, pezzi forti compresi, ma a lui è bastato sedersi con De Laurentiis e Manna per decidere di non ascoltare proposte preannunciate. Voleva chiarezza, sì, ma evidentemente credeva nel futuro del Napoli. E oggi, dopo una campagna acquisti importante, lo sta ricostruendo con architetti, ingegneri, operai e con artisti che sanno anche fare gli operai (De Bruyne). Tutti fanno tutto, nel suo gruppo di lavoro: si chiama spirito di squadra vera", si legge.