TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 17 GIUGNO 2021 - NAZIONALI

CASTAGNE, INTERVENTO DI 6 ORE ALL’OCCHIO: IL BELGA HA RISCHIATO LA CARRIERA


Fratture multiple all’occhio destro: 3 centimetri più su le conseguenze sarebbero state tragiche


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: The Sun

Timothy Castagne ha subito un grave infortunio all’occhio per la qual cosa è stato sottoposto ad una delicatissima operazione durata 6 ore. Durissimo lo  scontro di gioco con Daley Kuzyaev nel match tra Belgio e Russia: 3 centimetri più in là e l’infortunio poteva significare la fine della sua carriera.

Il fortissimo colpo all’occhio destro ha causato 3 o 4 fratture.

Secondo la testata belga HLN, se il colpo fosse stato soltanto 3  cm più in alto, il danno neurologico avrebbe potuto avere tragiche conseguenze per la sua carriera.

Castagne, 25 anni, è stato sottoposto ad un lungo intervento chirurgico dale 3 del pomeriggio fino alle 9 di sera, con anestesia totale per ricostruire la parte. E sono state inserite anche parti metalliche per aiutare il processo di guarigione.

Per Castagne il ritorno a casa è previsto nei prossimi giorni, poi il calciatore dovrà osservare un periodo di riposo assoluto di due settimane.

Il versatile difensore del Leicester City, ex Atalanta, potrebbe tornare a giocare a calcio nell’arco di 6 o 8 settimane, con una corsa contro il tempo per essere pronto all’inizio della nuova stagione di Premier League.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE