TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 21 OTTOBRE 2025 - INTERVISTE

CACCIA ALL'UOMO IN OLANDA? LA TESTIMONIANZA DEL PROF. SICILIANO: "SI RESPIRA UN'ARIA PESANTE"


Le sue parole a Radioclub91 ne "Il Calcio Parlato"


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

È un caccia all’uomo, si respira un’aria pesante. io ho visto anche filmati su Instagram di persone sole fermate e perquisite. Questo è Schengen, insomma... Non mi è mai capitato”. Questa la testimonianza del professore Bruno Siciliano su Radioclub91 ne Il Calcio Parlato su quanto sta avvenendo in Olanda dalla vigilia della Champions contro il PSV e dove sono stati 180 i tifosi del Napoli espulsi dal paese.

Abbiamo rischiato anche noi ieri sera – ha raccontato ancora Siciliano – Siamo andati a mangiare poi un blindato della polizia con le luci puntate in fronte, ci ha chiesto i documenti, mi hanno chiesto se fossimo là per la partita e a quel punto hanno fatto dei controlli, ci hanno domandato in che settore fossimo (ospiti) e hanno detto che oggi verificheranno” questi i dettagli del prof e poi ancora su Radioclub91 ha aggiunto: “So di quattro amici in auto che si sono fermati a un pub e sono stati circondati dalla polizia. L’atmosfera non è affatto piacevole. I ragazzi non avevano legami con la tifoseria ultrà. Siamo preoccupati o tornare in centro”.

E ancora  Siciliano dall’Olanda aggiunge: “In una chat con diversi ministri ho riportato il caso. C’è anche una sorta di prevenzione e intolleranza verso i turisti italiani” queste le sue parole a Il Calcio Parlato su quanto sta avvenendo.