TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 29 NOVEMBRE 2021 - NEWS

CM.IT - PLUSVALENZE, FIGC AL LAVORO: LA JUVE RISCHIA LA PENALIZZAZIONE IN CLASSIFICA


Severi provvedimenti potrebbero arrivare prima della richiesta di iscrizione alle prossime coppe europee (febbraio/marzo 2022)


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Calciomercato.it

Questione di Procure quella che sta scuotendo il mondo del calcio. Su tutti i quotidiani, questa mattina, si riscontra quello che è il lavoro che sta operando la Procura di Torino e tutte le ipotesi che potrebbero portare a provvedimenti giudiziari nei confronti della Juventus e dei suoi massimi dirigenti. Quella che arriva dalla giustizia ordinaria, però, si sta inevitabilmente tramutando in una accelerazione anche per la giustizia sportiva. La Procura del capoluogo piemontese ha trasmesso, come da essa stessa spiegato, per conoscenza gli atti anche alla Procura della FIGC.

Il lavoro dei giudici sportivi si basa sulla griglia stabilità anche dalla Covisoc, oltre che dal lavoro fatto anche dalla Consob, che è andata a raffrontare la riorganizzazione del patrimonio aziendale con quello che è il valore degli scambi effettuati e delle plusvalenze realizzate. Un intricato labirinto di algoritmi che cerca di stabilire scientificamente dove si è andati oltre le regole e dove le stesse sono state rispettate.