TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 24 SETTEMBRE 2025 - NEWS BENEVENTO

BENEVENTO, PARLA AUTERI: “PUNITI PER DUE ERRORI, IL CALCIO A VOLTE È ILLOGICO”


Ecco le parole di Gaetano Auteri dopo il pareggio di Picerno


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il tecnico giallorosso Gaetano Auteri commenta il match del Curcio, finito in parità con una rimonta dei padroni di casa. Ecco le parole del mister: "La partita non c'è sfuggita di mano. Nel primo tempo abbiamo dato un po' di coraggio al Picerno perdendo qualche pallone di troppo. Nel secondo tempo abbiamo iniziato con lo stesso atteggiamento, ma è chiaro nei due gol che abbiamo preso ci sono stati due errori. Nel primo caso di marcatura, nel secondo potevamo fare meglio nella chiusura. La mia squadra ha giocato una buonissima partita, anche se resta il rammarico perché dopo essere andati in vantaggio per 2-0 meritavamo di vincere. Resettiamo. e andiamo avanti”.

CAMBI: "Lamesta è un normale avvicendamento, volevo dare maggiore minutaggio a Della Morte. Ma la gara non è stata decisa dai cambi".

FASE OFFENSIVA: "Siamo in Serie C, gli errori si commettono. Non posso condannare i calciatori se sbagliano un passaggio o una conclusione". 

MODULO: "Il 4-2-3-1 è stato dettato dalla volontà di valorizzare tutte le risorse a disposizione. Io ho a disposizione una squadra forte, anche ben allenata, se mi permettete. Poi la partita è finita 2-2, perché a volte il calcio è strano".

RIPRESA: "Analizzeremo come abbiamo chiuso sul secondo gol preso, perché Ricci aveva altri compiti, ma va detto che Energe è stato molto bravo. Il gol su calcio d'angolo eravamo tutti sulle marcature, però qualcuno si è distratto".