A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
Carlo Ancelotti ha tenuto la sua conferenza stampa post Real Madrid-Napoli.
Nico Paz?
Ha contribuito con tutti quelli che si aspettavano, è una notte speciale questa. È un giocatore per il futuro del Real, ha tutte le qualità e le carte in regola che deve avere un giocatore, ha lavorato molto bene e contribuito alla squadra in un momento difficile e di questo abbiamo bisogno da lui e dagli altri per mantenere la squadra a un buon livello.
Giocatori di grande futuro come Bellingham…
Ci sorprende ogni giorno e ogni partita e non solo noi, tutti quanti. È un regalo per il calcio, non è solo per il Real e i suoi tifosi e i compagni: penso tutto il mondo del calcio sia contento del suo potenziale, speriamo possa andare avanti per tanto tempo.
Tutte le partite vinte in Champions, come vede il rendimento della squadra?
È stata una partita alla pari con molte difficoltà, con un avversario che ha mostrato buona qualità. Abbiamo lavorato bene con la palla, ben gestito le ripartenze: sul piano difensivo non sempre la squadra era aggressiva seppur ordinata. Quando sembrava la squadra non avesse energie per vincere la partita ha dimostrato il contrario.
Perché questo cambiamento di rotta dalla sconfitta del Metropolitano? Cosa ha lasciato quella gara?
La partita contro l’Atletico ha messo in evidenza alcuni limiti e abbiamo subito tre gol su cross e non eravamo in grado di controllare bene l’area coi due centrali per cui abbiamo cercato di controllare la rottura con una persona del centrocampo più interno all’area per i cross. I miglioramenti ci sono stati ma ci sono sempre ulteriori margini per migliorare.
È stanco, è stanca la squadra?
Sì, i giocatori sono usciti coi crampi ma è normale dopo una partita aperta e molto intensa. Ci sono state molte transizioni del Napoli, nostre, per cui la stanchezza c’è ma c’è anche il tempo per recuperare per sabato.
La qualità del calcio di Bellingham: è anche un leader.
È un giovane serio e professionale che si è adattato bene nello spogliatoio non è che veda qualcosa di speciale, lavora molto bene e si intende con gli altri. Deve migliorare lo spagnolo, nessuno è perfetto.
Bellingham ha usato le scarpe che usava Zidane, ha una falcata potente, che paragone può fare con lui, sarà migliore?
Difficile paragonarli, sono due generazioni diverse, vedo come differenze che nell’area Bellingham entra meglio rispetto a Zidane. Zidane aveva qualità individuali che Bellingham non ha. È il calcio moderno che richiede giocatori più forti fisicamente come Bellingham in grado di coprire rapidamente una gran porzione di campo.
Bellingham è considerato un giocatore ‘economico’.
Non entro nel merito della questione economica: sicuramente è stato un acquisto fantastico per il club.
Joselu.
Ha fatto il suo lavoro. Non chiedo ad un attaccante che segni sempre dei gol. Ha lavorato molto bene. Che segni è importante per lui anche se un giocatore deve chiedere scusa solamente quando non lavora e lui è uno che lavora sempre.
|