TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 4 GIUGNO 2026 - STAMPA

ALLEGRI STUDIA IL NUOVO NAPOLI: ROSA PROMOSSA, RESTA DA SCEGLIERE IL MODULO


Uno dei primi aspetti da definire sarà l'assetto tattico


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Massimiliano Allegri considera già molto competitiva la rosa del Napoli e condivide le valutazioni del presidente Aurelio De Laurentiis sulla qualità dell'organico. Questo non esclude alcuni interventi sul mercato: il club è pronto a intervenire con acquisti mirati per soddisfare le richieste del nuovo tecnico e completare una squadra già considerata di alto livello.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, uno dei primi aspetti da definire sarà l'assetto tattico. Durante il ritiro estivo Allegri valuterà se proseguire con la difesa a tre utilizzata da Antonio Conte, attraverso moduli come il 3-4-3 o il 3-4-2-1, oppure riportare il Napoli al 4-3-3, sistema storicamente legato alla tradizione azzurra.

Il 4-3-3 rappresenta infatti uno degli schemi più apprezzati dalla tifoseria e uno dei moduli con cui Allegri ha ottenuto i maggiori successi della sua carriera. La decisione definitiva arriverà dopo le prime settimane di lavoro sul campo, ma la scelta tattica sarà uno dei temi centrali del nuovo ciclo azzurro.