TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 18 SETTEMBRE 2025 - INTERVISTE

ADL A SKY: "OGGI SARÀ DURISSIMA, MA VOGLIAMO ONORARE LA MAGLIA. SUL RAPPORTO CON CONTE..."


Le parole del presidente azzurro a pochi minuti dal match


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Aurelio De Laurentiis si è raccontato a Sky Sport a pochi minuti dal fischio d'inizio di Manchester City-Napoli.

Sul docufilm dedicato al quarto scudetto

Abbiamo girato tantissimo durante la stagione, per catturare emozioni e ricordi. È un film che prenderà per mano il cuore di tutti i napoletani e non solo. Invito i tifosi a vederlo, perché ripercorre le tappe e l’entusiasmo dello scorso anno”.

Sull’inizio di stagione e la Champions

Abbiamo cominciato bene in campionato. Oggi a Manchester sarà durissima, ma vogliamo onorare la maglia. È la nostra prima volta con questo nuovo format di Champions e dobbiamo viverla con entusiasmo e cautela. Confido molto in Conte e nei nove acquisti che hanno integrato il gruppo”.

Il rapporto con Antonio Conte

Conte ha assorbito l’amore e la passione che scorre nelle vie di Napoli. Questo lo ha colpito molto. Ha saputo rimescolare le carte nonostante gli incidenti di percorso. Può darsi che si sia inquietato per la cessione di Kvaratskhelia, ma non potevo rischiare l’articolo 17 né dare soddisfazione al giocatore e al suo entourage. Alla fine a gennaio lo abbiamo ceduto, ma con Conte e questi ragazzi abbiamo vinto lo stesso”.

Sul futuro del club

Il Napoli deve pensare nei prossimi quattro anni a costruire il nuovo centro sportivo e lo stadio. È il passo decisivo per completare il ciclo di crescita avviato in questi 21 anni. Ma bisogna fare i conti con un calcio mondiale in crisi, mentre Inghilterra e Arabia Saudita dominano. In Premier sono stati bravi a garantire 100 milioni di diritti tv anche a chi sale dalla seconda divisione: lì c’è la vera forza economica”.