A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it
A margine di una lunga intervista concessa alla Gazzetta
dello Sport, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha affrontato
diversi temi legati al presente e al futuro del club.
«Dal 2017 a oggi ho ricevuto svariati interessamenti per il
Napoli e ho rifiutato alcuni miliardi... Adesso dovremmo puntare a fantastici
campionati nazionali con un numero minore di squadre, dotate però di capacità
economiche e finanziarie e di bacini di utenza importanti, e dovremmo
considerare importanti anche i campionati europei e mondiali per club, sempre
trovando modalità che tutelino la salute dei calciatori, che non dovrebbero mai
rischiare la loro incolumità giocando troppe partite. Non sono quindi
preoccupato se fondi dovessero acquisire club europei. La preoccupazione semmai
è che queste acquisizioni possano avvenire in un contesto stantio, senza guardare
al futuro.
Il Napoli sarà, come da sempre, forte, competitivo e
attraente. Immagini che qui a San Pedro c’è una comunità di 30.000 tifosi del
Napoli. Quando all’Egyptian Theatre di Hollywood è stato proiettato il film
dell’ultimo scudetto, le reazioni sono state entusiasmanti. Ecco, a tutti i
napoletani dico semplicemente che la nostra squadra resterà dove merita, in
alto.
Al prossimo allenatore chiedo di avere una grande
personalità, umiltà ed entusiasmo. Napoli è una società sana e forte, con una
rosa alla quale non manca nulla e che se non avesse subito decine di infortuni
avrebbe sicuramente lottato per lo scudetto fino alla fine».
|