TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 1 NOVEMBRE 2022 - REDAZIONALE

4 IMPORTANTI EVENTI CALCISTICI DA SEGUIRE NEL 2022


In Europa si è già visto tantissimo spettacolo


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Il 2022 si è rivelato un anno molto divertente dal punto di vista calcistico. Ci sono stati dei finali di stagione epici sia in Italia che in Inghilterra, con il titolo deciso all’ultima giornata; le semifinali e la finale di Champions League sono anch’esse state cinque partite incredibili; c’è stato poi il ritorno della “Finalissima” con un grande classico, Italia-Argentina.

Anche l’inizio della nuova stagione si è rivelato entusiasmante e spettacolare. Basti pensare al calcio divertente ed efficace del Napoli di Spalletti, al rinnovo del testa a testa tra Barcelona e Real Madrid nella Liga, al ritorno dell’Arsenal in vetta alla classifica di Premier League con il Manchester City ad inseguire.

In Europa si è già visto tantissimo spettacolo. C’è già un pacchetto interessantissimo di squadre che vorrà iscrivere il loro nome nell’albo d’oro Champions League e altre potenze pronte a darsi battaglia per la conquista dell’Europa League e della Conference Cup.

Andiamo quindi a scoprire quali sono i prossimi 4 eventi calcistici da non perdere in questo finale di 2022.

Mondiali di calcio in Qatar

Nonostante l’assenza dell’Italia, i Mondiali di calcio sono un evento imperdibile e fondamentale per tutti gli appassionati di calcio. La partita inaugurale sarà il 20 novembre e, anche se sulla carta Qatar-Equador non sembri proprio irresistibile, sarà comunque interessante vedere come i padroni di casa accoglieranno le nazioni ospiti.

La fase a gironi dovrebbe regalare già delle belle sfide, sia tra nazioni storicamente rivali che tra squadre di alto livello. Nel Gruppo B, per esempio, avremo la sfida tra USA e Iran ed il derby tra Inghilterra e Galles. Il Gruppo C vedrà sfidarsi Argentina, Polonia e Messico, tre squadre molto simili tra loro. Come sempre, poi, ci saranno sicuramente delle sorprese con delle nazioni che andranno oltre le aspettative.

La finalissima è fissata il 18 dicembre alle ore 16 italiane.

Ultima giornata dei gironi di Champions League

Molti verdetti sono già stati emessi ma l’ultima giornata dei gironi di Champions League sarà comunque fondamentale per definire le posizioni finali e le qualificazioni alla fase finale. Delle italiane, solo il Milan si trova in una posizione da definire e la sfida contro il Salisburgo sarà decisiva per il passaggio agli ottavi.

Tutto ancora aperto anche nel gruppo D, dove Tottenham, Sporting Lisbona, Eintracht e Marsiglia sono separate da due soli punti. Viste le squadre, ci sarà sicuramente una bellissima battaglia per la qualificazione.

La tredicesima giornata di Serie A

Nel mezzo del rush prima dei mondiali, la Serie A ci regala una giornata clamorosa con tre partite imperdibili: il derby d’Italia, quello di Roma e Atalanta-Napoli.

Si inizia il 5 novembre con Atalanta-Napoli, due squadre spettacolari che negli ultimi anni hanno sempre dato vita a battaglie spettacolari quando si sono incontrate.

Il 6 novembre alle 18 è la volta di Roma-Lazio. Il derby di Roma è sempre caldissimo ma quest’anno, con entrambe le squadre in lotta per il vertice e due allenatori molto emotivi, ci sarà da divertirsi.

Qualche ora più tardi, alle 20:45, è la volta di Juventus-Inter. Entrambe le squadre non sono in formissima ma, quando si affrontano, le forze tornano sempre e le partite, anche se tese, sono sempre godibilissime.

Il Boxing Day della Premier League

L’Inghilterra è un paese molto attento alle tradizioni e quella delle partite di Premier a Natale è diventata famosa un po’ in tutto il mondo. Vuoi per l’atmosfera natalizia, vuoi per il tifo ancora più caloroso del normale, questa giornata di Premier League ha un fascino particolare ed è sicuramente uno degli eventi calcistici più godevoli della fine dell’anno.

Quest’anno ci sono alcune partite interessanti in tabellino, quali Leicester-Newcastle, Aston Villa-Liverpool e il derby di Londra, Arsenal-West Ham.