TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 22 SETTEMBRE 2023 - STAMPA

GAZZETTA - CERCASI DISPERATAMENTE ANGUISSA: IL NAPOLI ASPETTA UN SEGNO DI RINASCITA DEL SUO LEADER


Anguissa è l’uomo di Garcia, o almeno così dovrebbe essere


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Gazzetta dello Sport

"Cercasi disperatamente Anguissa", titola La Gazzetta dello Sport questa mattina. "Quello vero, quello che sapeva strappare palla all’avversario e ribaltare l’azione con un cambio di gioco", sottolinea il quotidiano dedicando spazio al centrocampista azzurro, apparso in grande difficoltà in questo avvio di stagione.

"Frank Zambo Anguissa è l’uomo di Garcia, o almeno così dovrebbe essere: i due hanno lavorato insieme al Marsiglia e proprio in quella stagione in Francia il centrocampista camerunese spiccò il primo volo, mettendosi in evidenza a livello internazionale. Ora Napoli aspetta un segno di rinascita dal suo leader della mediana, fin qui anonimo figurante di una squadra in cerca di una nuova identità.

Anguissa viene da due prove molto negative: a Genova è stato il peggiore in campo, incapace di trovare strappi offensivi ma anche, banalmente, una posizione in campo in cui sentirsi a suo agio. Ecco, al di là dell’aspetto fisico e di un ritardo di preparazione che appare evidente, è anche dal punto di vista tattico che Anguissa non sembra ancora pienamente calato nelle idee di Garcia, che spesso gli chiede di abbassarsi a fare il secondo play, cosa che in passato ha fatto spesso, ma in un sistema di gioco differenze e in una mediana a due.

Col centrocampo a tre, è come se - abbassandosi - Anguissa perdesse quei riferimenti che con Spalletti lo avevano portato ad essere un fattore dominante. E Napoli ora aspetta di riavere quell’Anguissa: la copia sbiadita delle ultime settimane non fa bene né alla squadra né a Garcia", conclude la rosea.