TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 30 APRILE 2021 - EX AZZURRI

È SEMPRE CAVANI: L’EX AZZURRO ‘MATA’ ANCORA LA ROMA


Prima il pari, poi il gol che riporta in vantaggio  lo United e lo rilancia verso il 6-2


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Talksport.com

È sempre lui, Edinson Cavani la stella dello show di un Manchester United protagonista di una imperiosa rimonta contro la Roma nel secondo tempo per un successo all’ Old Trafford più che rotondo, 6-2, che mette il sigillo sulla finale di Europa League.

L’uruguaiano si è reso trascinatore della rimonta dei Red Devils nell’andata della semifinale, prendendo parte a ben CINQUE dei sei gol con i quali lo United ha letteralmente ‘inchiodato’ la Roma in un finale in crescendo.

Appena tre minuti dopo il fischio della ripresa il Matador ha messo a segno la sua prima marcatura dell’incontro: sfruttando un delizioso passaggio di Fernandes ha messo la palla nel ‘sette’.

L’ex PSG ha poi riportato i suoi in vantaggio poco dopo i 15 minuti del secondo tempo e stavolta il suo secondo gol era molto più semplice. Gli è bastato il tap-in da ravvicinata distanza per siglare il suo gol numero 12 in stagione dopo che il tiro di Aaron Wan-Bissaka era stato bloccato dall’intervento di Mirante.

Fernandes ha poi messo il sigillo sulla vittoria per lo United; Chris Smalling ha atterrato Cavani in area, sanzionato con un rigore e prima che Pogba segnasse un meritato quinto gol, seguito da un colpo di testa in area per il 5-2.

Alla fine ci ha pensato Greenwood a sigillare il risultato, raccogliendo un passaggio millimetrico di Cavani prima di mirare all’angolo.

Adesso il club di Solskjaer hanno un piede in finale e adesso starà sicuramente preparando la documentazione per il rinnovo di Cavani.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE