TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 19 NOVEMBRE 2023 - INTERVISTE

CANNAVARO SVELA TUTTO: "IO SULLA PANCHINA DEL NAPOLI? VI RACCONTO COME È ANDATA..."


"Se non ti chiamano come fai a crederci?"


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Sportmediaset.it

Fabio Cannavaro, nel corso di un'intervista realizzata da Sportmediaset.it, ha parlato di quando il suo nome è stato accostato alla panchina del Napoli subito dopo l'esonero di Rudi Garcia. È lo stesso Pallone d'Oro però a chiarire: “Non c’è stato nulla, in occasione di Napoli-Empoli sono andato a vedere la partita e De Laurentiis, per educazione, ci ha messo (era insieme al fratello Paolo, ndr) vicino a lui. Se credevo davvero di poterlo allenare? Se non ti chiamano come fai a crederci? Adesso hanno trovato Mazzarri, già c’è stato e conosce l’ambiente. Speriamo si risolva la situazione

Ha ricevuto chiamate dalla Cina per allenare?

In Asia fortunatamente il mercato è diverso. Ho lavorato tanti lì e hanno apprezzato il lavoro che ho fatto. Ho anche vinto due campionati. Io non decido di stare fermo, sono gli altri che scelgono di lasciarti a casa. Il mio progetto è allenare sperando che arrivi l’occasione giusta. E me lo auguro fortemente. Più che aggiornami e allenare…”.

Spera in una chiamata dalla Serie A?

Dipende dalla situazione, qualunque chiamata va valutata e presa in considerazione. Che sia Italia, Europa o allargare gli orizzonti. La gente sa che tu hai la possibilità di far conoscere le tue idee e trasmettere la tua esperienza. Certo, se uno viene valutato solo per quanto è accaduto a Benevento è limitante. Guardate De Zerbi: nei primi anni è andata male, adesso allena in Premier League. O c’è anche Mazzarri: viene da situazioni non bellissime ma allena. Pure Lippi è stato esonerato ma ha vinto i Mondiali”.