TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 3 NOVEMBRE 2021 - CONFERENZA STAMPA

ZIELINSKI IN CONFERENZA: “TENIAMO TANTO ALL’EUROPA LEAGUE, ABBIAMO LE CARTE IN REGOLA PER GIOCARCELA FINO IN FONDO”


Il centrocampista azzurro ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Piotr Zielinski ha tenuto la sua conferenza stampa alla vigilia di Legia Varsavia-Napoli. Le sue parole sono state trasmesse da Canale 21.

Hai giocato a Varsavia giovanissimo, che tipo rapporto hai avuto coi club polacchi?
Ho avuto poche opportunità di  affrontare squadre polacche, stasera per la prima volta affronto una squadra polacca in una partita che conta, sono contento e spero che domani vinceremo noi.

Dopo il gol a Salerno è iniziata un’altra stagione in pochi minuti, primi mesi difficili per problemi fisici…
Vero, è stato importante per me ma soprattutto perché la squadra ha vinto la partita e sono stato sempre sereno e tranquillo. Ho avuto problemi fisici all’inizio del campionato ma ora è passato e sto tornando a giocare miei livelli.

Come spieghi il cammino del Legia, primo in Europa League e tentennamenti in campionato?
Difficile  da spiegare: ha  giocatori buoni, è un’ottima squadra,  sono forti in Polonia. Non so perché succede questo, sono problemi loro e della  società. Spero che riusciranno  a tornare a giocare ai loro livelli dopo questa partita di domani.

Che ambiente si deve aspettare il Napoli e quanto tenete all’Europa League?
Caldissimo! La  tifoseria qui è di alto livello. All’Europa League ci teniamo tanto! La nostra rosa è ampia e forte e abbiamo tutto  per giocarcela fino in fondo.

Vuoi segnare di più, hai parlato con l’allenatore che dice che si aspetta concretezza da te: vuoi essere protagonista della partita o avrai un atteggiamento di tipo più fatalistico?
Vorrei segnare di più: tutto va nella direzione buona, perché tutto va bene e i miei gol e i miei assist aggiungeranno punti e noi prenderemo la posizione migliore da squadra.

All’andata abbiamo visto un Legia difensivo, ti aspetti un altro atteggiamento, più propositivo e  questo sarebbe meglio o peggio per il Napoli?
Per me giocheranno diversamente rispetto all’andata, più offensivi. Per noi non cambia tanto, noi dobbiamo fare la nostra partita,  siamo ben preparati. Dobbiamo vincerla.

Questa partita sarà eccezionale: raramente accade che un giocatore polacco giochi contro una squadra polacca: quale sarà il tuo atteggiamento, come sarai accolto? Con rispetto perché  hai rappresentato la Polonia all’Europeo.
E’ un sentimento buono giocare in Europa League contro una squadra polacca: il mio atteggiamento è come quello di ogni partita, voglio mostrare la mia parte migliore, fare il meglio.

Segui il Legia? E  se il Legia giocasse in Serie A, sarebbe in grado di mantenersi?
Sì lo seguo e sicuramente sarebbe in grado di farlo se fosse in Serie A.