TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 19 NOVEMBRE 2023 - INTERVISTE

ZIELINSKI, IL DR. DE NICOLA TRANQUILLIZZA: “NON È UN PROBLEMA CARDIACO, TORNERÀ PRESTO AD ALLENARSI CON I COMPAGNI”


“Da Frustalupi a Pondrelli quanti ritorni, spero ci sia spazio anche per me, seppure al presidente i ritorni non piacciono”


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Il Dr. Alfonso De Nicola, ex responsabile dello staff medico del Napoli, è intervenuto nel corso di Campania Sport su Canale 21 su quanto occorso a Zielinski e sulle sue condizioni fisiche. 

"Oggi è uscita la notizia che Zielinski ha avuto una angina, ma non si è trattato di angina pectoris, cioè un fatto di cuore. Nel caso di Piotr, ripeto, non è angina pectoris, cardiaca, quanto un fatto di gola che gli ha fatto avere un dolore acuto, noto appunto con il nome di angina, ma non dipende da fattori cardiaci assolutamente.

Mazzarri si sarà preoccupato molto perché Walter somatizza molto e il dolore dei calciatori lui lo ha sempre visto come un fatto importante e lo è. Lui è un gran lavoratore e ha un rapporto interpersonale con tutta la rosa delle sue squadre di calcio. Che effetto mi fa rivederlo a Napoli? Mi fa molto effetto: come voi ben sapete sono stato un po’ messo fuori,  magari sono l’unico da tutto  il calcio Napoli perché ho visto il ritorno di Frustalupi, Pondrelli, Santoro, tutte persone con le quali lavoravo io quotidianamente e con le quali adesso non lavoro più e chiaramente per me è stata una emozione fortissima. Spero che le cose vadano benissimo per loro perché magari poi ci sarà spazio anche per me anche se al presidente non piacciono le minestre riscaldate cioè i ritorni. Purtroppo è così.

Zielinski ha avuto in passato un problema polmonare con fatica a respirare? Non ricordo questo, io sono rimasto fino a Sarri. Penso possa ritornare velocemente ma deve allenarsi con la squadra altrimenti è difficile per tutti, se non si allenano con la squadra. Credo sia in condizioni di poter ritornare in campo dopo aver risolto i problemi di gola e di infezione. Quando tornerà ad allenarsi con la squadra  nell’arco di 4-5 giorni potrà allenarsi. Se non ci sarà con l’Atalanta con il Real ci sarà. Se fosse stato un problema cardiaco sarebbe stato diverso”.