TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 24 SETTEMBRE 2023 - STAMPA

ZIELINSKI, ERA AD UN PASSO DALL’ADDIO, ORA È IMPRESCINDIBILE IN CAMPO: È IL POLACCO IL FARO DI QUESTO NAPOLI


C’è lo zampino del centrocampista nei due gol del pari a Genova, è suo il cross mandato in autogol da Niakaté


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

È l’uomo del momento, l’anima, il motore di questo Napoli Piotr Zielinski, uno “tra i pochi elementi in grado di accendere la luce e dare la scossa ai campioni d'Italia in un momento in cui la squadra sta facendo più fatica del previsto. Il giocatore che probabilmente meglio ha assimilato gli schemi e le idee del nuovo nocchiero, Rudi Garcia” – come scrive Il Mattino.

“La sua posizione in campo è apparentemente la stessa. Quella della mezzala sinistra, quella di sempre, tanto per intenderci. Ma Piotr Zielinski nello scacchiere azzurro ha licenza di offendere: spazia a tutto campo nella terra di mezzo fino ad inserirsi nelle maglie avversarie tra centrocampo e difesa. Fino a provare la conclusione con una certa frequenza. Il suo avvio di stagione è stato più che confortante ed ha permesso al Napoli di togliersi spesso le castagne dal fuoco”. Il quotidiano sottolinea l'enorme mole di gioco prodotta, dal polacco, gli assist geniali sfornati, anche il cross intercettato e mandato nella propria rete da Niakatè, che ha regalato la vittoria a Braga.

“Che dire poi dell'assist per Politano valso la rete del pareggio (2-2) al Ferraris contro il Genoa? Un colpo di genio. Una giocata da oscar” – il quotidiano loda ancora il polacco. E c’è ancora lui, Zielinski, nei due gol in rimonta a Genova. E pensare che era sul piede di partenza, invece ora si è ritrovato in azzurro, trasformandosi nel giocatore più indispensabile di questa squadra.