TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 10 AGOSTO 2019 - SQUADRE CAMPANE

VERSO BENEVENTO-MONZA, INZAGHI: "ABBIAMO GRANDI QUALITÀ. VEDO MIGLIORAMENTI GIORNO DOPO GIORNO"


Dal nostro inviato - Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Alla vigilia della gara di Coppa Italia contro il Monza, il tecnico Inzaghi ha risposto alle domande degli organi di informazione. Ecco quanto evidenziato da Ncn.

“Io vedo miglioramenti ogni giorno, ma è chiaro che ci vorrà ancora del tempo. Non possiamo pensare di essere perfetti. Dobbiamo crescere anche con i nostri errori ed è normale che dovremo farne il meno possibile. Nel campionato la squadra è stata brava perché ha interpretato ogni amichevole nel modo giusto, cercando di essere compatta e aggressiva in avanti. A volte dobbiamo gestire meglio i momenti della partita, ed è questo che voglio dai ragazzi. L'intento è quello di essere quasi perfetti per il 23.  Quello che esprimiamo attualmente  - prosegue Inzaghi - penso che contro il Monza possa essere sufficiente per fare una bella partita. E’ un gruppo omogeneo e che recepisce. Tutto questo mi lascia ben sperare".

Valori della rosa importanti e mercato quasi chiuso:"Lo scorso anno si è lottato fino all’ultimo per andare in serie A. Ho trovato dei valori importanti, un gruppo che segue l’allenatore e si allena bene. Abbiamo una squadra forte come altre 6 o 7. La società ha fatto investimenti importanti e se ci sarà l’occasione giusta non ci faremo trovare impreparati. Se arriverà qualcuno dovrà essere un calciatore in grado di cambiare il valore, altrimenti siamo messi già bene così. I presupposti sono buoni e da domani i risultati inizieranno a contare.  Giocherà chi sta meglio".

Calendario e test imporante con il Monza: "Nelle prime tre gare  - continua Pippo - abbiamo due partite insidiose, ma adesso dobbiamo pensare al Monza. Incontriamo una squadra che ha una rosa che farebbe bene anche in serie B nella zona medio alta. Ho sentito Galliani, Brocchi e Berlusconi ma domani, per una giornata, saremo avversari. Farò il tifo per loro sperando che tornino in A il più presto possibile perchè alla fine faranno quel percortso. Non so il tempo che ci vorrà".

Qualità importanti che consentono di adottare vari moduli: "In difesa giocheremo a 4 anche se con la qualità che abbiamo si può giocare in maniera differente. Bisogna, però, trovare sempre il giusto equilibrio. Il nostro credo sarà sempre quello di fare un gol in più degli avversari. Qui c’è un ambiente fantastico e sta a noi rendere questi tifosi orgogliosi di questa squadra".

Del Pinto e Vokic, certezze e prospettive future:"Avere in squadra un calciatore come Del Pinto è la fortuna di ogni allenatore. Vokic è molto interessante ma deve ancora crescere sotto alcuni aspetti, anche a livello fisico. Bisogna lasciarlo tranquillo. Potrà dare un valido contributo”.