TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 12 APRILE 2021 - TV

VENERATO: “SARRI NON HA ACCORDI CON NESSUN CLUB: SE ADL LO CHIAMASSE LA PRIORITÀ SAREBBE NAPOLI SU TUTTI”


Il giornalista RAI riferisce di una telefonata ricevuta da amici del tecnico toscano


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Ospite del salotto televisivo del lunedì Goal Show in onda su Piuenne TV, Ciro Venerato, giornalista RAI, ha riferito di una telefonata ricevuta in giornata da Figline Valdarno, da parte di amici comuni con Maurizio Sarri.

“Conosco bene la realtà di Figline, dove Maurizio ha casa, lì conosco tante persone e finanche il sindaco. Ribadisco quanto ho già detto 4 settimane fa: che Sarri non ha firmato, né ha  accordi con nessun altro club e neanche il suo agente Fali Ramadani ne ha. Ho smentito la boutade di qualche tempo fa, relativa al Fenerbahce, ma l’unica realtà alla quale ha rinunciato è l’Olympique Marsiglia alcuni mesi fa. Prima di partire Fali Ramadani si è sentito con Sarri: non ci sono offerte ufficiali, non pour parler, si sa qui che il Tottenham lo segue, anche se Mourinho ha una penale di 20 milioni, anche l’Arsenal lo segue. Piace alla Roma che lo valuta insieme ad Allegri e lui ha riso di questo  perché sono un po’ come acqua ed olio.

Sarri ha due priorità: vuol allenare e non gestire, alias vuole una squadra che lo segua, e giocatori giovani che hanno voglia di imparare per bissare quanto fatto ad Empoli e a Napoli e che non è riuscito a fare a Londra e Torino. Poi se ADL si palesasse, darebbe priorità al Napoli rispetto ad altri club: non gli interessano gli  ingaggi, la partecipazione a Champions o Europa League.

Ribadisco, come ho già detto, che tra Sarri ed ADL c’è stato disgelo umano:  tra i due telefonata estiva da parte del presidente, molto garbata a Sarri, dove non si è parlato di calcio e che Sarri ha molto apprezzato

Sarri non pone condizioni tecniche o economiche mi dicono da Figline: a lui interessa un progetto tecnico per allenare e per potersi esprimere con il calcio che vuole.

La Fiorentina ha scelto Gattuso, adesso è Gattuso che deve scegliere la Fiorentina e al momento valuta alcune cose a partire dalla rosa. La Fio dovrebbe cambiare DNA tecnico e in quel caso potrebbe piacere a Gattuso”.