TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 16 GIUGNO 2021 - INTERVISTE

VENERATO: “PER IL CENTROCAMPO PIACE MOLTO BERGE, AD ORA PERÒ NESSUNA OFFERTA DEL NAPOLI”


Terzino sinistro e centrocampista fisico sono le priorità del mercato azzurro


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Ciro Venerato, giornalista RAI, è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.

Emerson Palmieri è sempre il numero 1 per la fascia sinistra per vari motivi: si  ricostruirebbe l’asse mancina della Nazionale con Insigne e poi conosce Spalletti. Il punto è che non può arrivare in prestito  a meno che non prolunghi con il Chelsea fino al 2023, idea che non piace alla dirigenza.

Mykolenko non mi risulta, ho fatto le mie verifiche e non è un nome che al momento è in discussione a Castel Volturno, Berge sì. Su Koopmeiners c’è pessimismo a Castel Volturno, piace ma l’ AZ chiede 20 mln + bonus, cifra che l’Atalanta ha possibilità di sborsare,  oggi il Napoli no. Il giocatore è disposto a un futuro in Italia, l’Atalanta ha la Champions il Napoli  no, stesso discorso per l’ingaggio. Un pessimismo che non pare di facciata vista anche la tempistica, l’Atalanta può anche accelerare, il Napoli resta legato alle cessioni.

Berge è stimato anche da Spalletti: solido, pratico e tra i centrocampisti il Napoli sta valutando uno che serve assolutamente per sostituire Bakayoko e con le sue caratteristiche fisico tattiche Berge è un profilo. Gli altri non rientrano nella tipologia del mediano.

Thorsby è stato valutato ma ad oggi, a mie verifiche sia sponda  Samp che Napoli, non c’è stata un’offerta del Napoli. Tra Berge e Thorsby mi risulta che Berge abbia qualche chance in più anche per la sua esperienza in Premier. Lo scouting lo aveva anche precedentemente sottoposto a Spalletti. Ad oggi non è pervenuta alcuna mail ufficiale né allo Sheffield né alla Samp, sono due giocatori stimati.

Svamberg non mi risulta, anche perché il Bologna fa valutazioni importanti e a parità di ruoli il Napoli preferisce spendere all’estero magari risparmiando anche un po’.

Napoli su Tonali? No, non mi arrivano segnali e non è il tipo di giocatore che il Napoli  segue al momento. Lui è più di passo e pensiero, non fisico e di contrasto. Bakayoko  è andato via e Tonali non è il suo sostituto, poi i prezzi che spara Cellino… poi per fare un esempio, nella prima Roma Spalletti aveva Pizarro e De Rossi, dunque gli serve un De Rossi, che è un Berge o Thorsby, non un Tonali. Anche la Juve ha fatto uno squillo a Cellino e il Napoli punta più su un terzino sinistro e un centrocampista fisico.

Ospina potrebbe lasciare il Napoli? Sì. Sepe è un prodotto del vivaio, Sirigu verrebbe a nuoto a Napoli ma vorrebbe giocare, mentre il Napoli e Spalletti in testa hanno scelto Meret come primo portiere, ritenuto con Donnarumma il migliore in Italia. Non più ballottaggio in porta ma titolare e secondo”.