TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 24 APRILE 2021 - STAMPA

VIDEO – ‘LA VERITÀ SULLA MORTE DI DIEGO MARADONA’: AUDIO E TESTIMONIANZE NEL DOCUMENTARIO DI TN


Il reportage realizzato dalla rete televisiva argentina cerca di rispondere ad una serie di interrogativi ancora senza risposta


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Diario Olè

Sono passati quasi cinque mesi dalla morte di Diego Maradona ed ancora ci sono domande senza risposta. È stata la disattenzione sulla sua salute a decretare la fine dell’idolo calcistico? Qual è il ruolo del suo entourage? E la famiglia? Sono cento gli interrogativi che circondano la dipartita del Diez ed il documentario recentemente presentato da TN cerca di rispondere ad alcuni.

Il docuweb, intitolato ‘La verità sulla morte di Diego Maradona (La verdad sobre la muerte de Diego Maradona), spiega le cause che hanno portato l’ex campione a morire in solitudine in una stanza della casa della contea di  Tigre che sembrava non essere adibita al suo ricovero domiciliare.

Il reportage rende noti audio e testimonianze inedite che cercano di svelare le responsabilità nel caso Maradona, un’indagine giudiziaria per omicidio che, con più di 20 corpi, è partita di recente.

"O perdiamo la registrazione e ci prendono o siamo semidei” "L’ idea è che non ci siano colpevoli, che il responsabile sia Diego". "Che vuoi che metta? Vuoi che metta anche Merca?". "Ho paura che mi freghino pe ri medicinali". Queste, e molte altre frasi dello stesso calibro, escono dalla viva voce dei medici curanti e delle persone che hanno accompagnato Diego nei suoi ultimi giorni. Tutte sono esposte nel documentario che recentemente ha pubblicato il canale giornalistico.

Colin Campbell Irigoyen, medico chirurgo del barrio di San Andres che ha cercato di rianimare Diego Maradona; Lucas Farias, il primo agente di polizia che è entrato in scena; Veronica Ojeda e il suo compagno Mario Baudry; Carlos Cottaro, accompagnatore terapeutico che aveva il compito di riabilitare il Diez dalla sua dipendenza nel suo ricovero domiciliare; e  Rocio Frank, la massaggiatrice che si occupava del Diez nella casa di Brandsen, sono alcuni dei personaggi che portano testimonianza.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE