TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 10 DICEMBRE 2021 - VIDEO

VIDEO – KOULIBALY E GHOULAM PREMIATI PER IL LORO IMPEGNO A FAVORE DELLE PERSONE MENO FORTUNATE


Oltre ai due azzurri anche al Prof. Ascierto il Premio Rete Mediterranea conferito dal sindaco Gaetano Manfredi


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Oggi, 10 dicembre, è la Giornata Mondiale dei diritti umani e in questo contesto sono stati premiati anche due calciatori del Napoli: Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam. I due azzurri sono due atleti ma anche due persone impegnate. Lontano dai riflettori dedicano il loro tempo alle persone meno fortunate e hanno ricevuto il Premio Rete Mediterranea nell’evento promosso da Arci Mediterraneo che vuol dare risalto alle persone e  alle attività che hanno un impatto sociale importante. 

“La cosa più importante è la persona – ha dichiarato Koulibaly - essere un uomo e con il mio fratello Ghoulam abbiamo sempre detto le stesse cose: dobbiamo essere esempi per tutti e quando sento queste parole penso di essere sulla strada giusta. Dobbiamo solo continuare così, aiutare la gente che possiamo aiutare. È un gesto molto importante”.

“Oggi abbiamo premiato i nostri eroi, quelli che quotidianamente aiutano gli altri e fanno in modo che prendano piede nuovi diritti” – ha dichiarato Mariano Anniciello, responsabile Arci Mediterraneo.

Il Premio Rete Mediterranea è stato realizzato dal Maestro Gennaro Regina ed è stato consegnato dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi non soltanto ai due azzurri ma anche, tra gli altri, al Prof. Paolo Antonio Ascierto, oncologo di fama mondiale.