TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 25 APRILE 2021 - STAMPA

VIDEO E FOTO - A WEMBLEY 8MILA SPETTATORI: TORNA LA GIOIA DEL CALCIO DAL VIVO PER LA FINALE DI CARABAO CUP


Lo stadio nazionale si prepara ad ospitare otto gare di EURO 2020


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: The Sun

Lo stadio di Wembley oggi ha accolto 8mila spettatori per la finale di Carabao Cup tra Tottenham e Manchester City. Si tratta del secondo appuntamento a porte aperte per i tifosi dall’inizio della pandemia. La scorsa settimana c’erano 4mila spettatori ad assistere alla semifinale di FA Cup tra Southampton e Leicester, vincitore.

Oggi invece per la finale di Carabao Cup le porte di Wembley si sono aperte per 8mila tifosi, circa il 10% di tutta la capienza dello stadio – affinché i tifosi possano prepararsi  per  un festival estivo di sport dal vivo dopo mesi di duro lockdown. Con oggi è stato raggiunto il più alto numero di spettatori per un evento all’aperto nel Regno Unito dall’inizio della pandemia.

Il prossimo 15 maggio l’attesa è per 21mila tifosi ancora una volta a Wembley per la finale di FA Cup tra Leicester e Chelsea; così il Paese continua ad aprirsi dopo le ultime restrizioni dovute al lockdown. Prima del grande evento della Carabao Cup, erano stati distribuiti 2mila biglietti a testa tra Spurs e Manchester City. Il resto dei biglietti sono stati distribuiti tra i residenti locali e tifosi disabili.

Sono state osservate delle regole per la finale di coppa. Niente tifosi al di sotto dei 18 anni d’età e per le persone estremamente vulnerabili e le donne in stato interessante la misura è stata di rimanere a casa. Coloro che sono stati tanto fortunati da avere i biglietti, sono stati sottoposti ad un test in un sito, non a casa, nelle 24 ore precedenti la partita.

Tutti gli  8mila tifosi hanno dovuto mostrare prova del risultato negativo del test per poter entrare al campo, con polizia e steward addetti al campo a vigilare sull’osservazione della distanza. Dopo aver superato questa serie di ostacoli, i tifosi sono entrati a Wembley in una sorta di atmosfera carnevalesca. I tifosi hanno indossato i colori della loro squadra, sciarpe al collo, e sono andati a passeggio per tutta la Wembley Way in attesa del big match, il cui fischio d’inizio è stato alle 16.30  (ore 17.30 italiane). Molti tifosi hanno protestato ancora una volta sulla Superlega, indossando sciarpe con la scritta: "Il calcio è dei tifosi". Per buona parte i tifosi erano semplicemente felici di ritornare a guardare il calcio dal vivo prima di una estate che si prospetta animata.

Per EURO 2020 ci si aspetta che i tifosi autorizzati ad entrare a Wembley saranno intorno a 22.500. Lo stadio nazionale ospiterà otto partite - le tre partite del girone dell'Inghilterra, due ottavi di finale, entrambe le semifinali e la finale.

Wembley ha accolto 8.000 fan allo stadio per la finale della Coppa Carabao di domenica

C'erano 8.000 fan a Wembley - il massimo in qualsiasi evento all'aperto nel Regno Unito da marzo 2020 - inclusi 2.000 sostenitori di Spurs e Man City ciascuno

I fan del Man City sono scesi a terra prima della finale delle 16.30

La partita di domenica accoglierà il maggior numero di spettatori di qualsiasi evento all'aperto nel Regno Unito da marzo 2020

I fan si sono scattati dei selfie sugli spalti mentre festeggiavano il ritorno allo stadio

I fan hanno festeggiato il ritorno a Wembley mentre Man City ha giocato con gli Spurs nella finale della Coppa Carabao

I fan hanno continuato la loro protesta contro i proprietari dei Big Six in seguito al caos dell'ESL con `` il calcio è per le sciarpe dei tifosi ''

Domenica la finale di Coppa Carabao quindi anche il ritorno della mezza sciarpa

I tifosi sono stati regolarmente ammessi in tribuna per evitare il sovraffollamento prima del calcio d'inizio

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN  LINGUA ORIGINALE  E VEDERE IL VIDEO