TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 17 GENNAIO 2021 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - GATTUSO IN CONFERENZA: «NON È STATA UNA GARA SEMPLICE, ORA TESTA ALLA JUVENTUS»


Il tecnico ha parlato del travolgente risultato contro la Fiorentina


 
     
0


A cura di: Raffaele Vatiero
Fonte: NapoliCalcioNews.it

L'allenatore del Napoli Gattuso ha parlato in conferenza stampa della travolgente vittoria contro la Fiorentina:

Oggi 7 tiri in porta 6 gol: non è solo balistica ma anche questione di testa.
Era da tanto che non accadeva, si parlava ultimamente di occasioni sprecate. Oggi quanto a conclusione la media è molto alta e ne sono contento. Sembrava una partita facile ma non lo era, l’abbiamo fatta facile noi. Dopo l’1-0 infatti Ospina ha fatto un miracolo su nostro errore con Demme, poi una traversa. La partita è cambiata dalla giocata di Lorenzo, una giocata grandissima e la Fiorentina ha perso sicurezza. Sono contento non  solo per come abbiamo fatto la fase offensiva, siamo stati più compatti e mi è piaciuta la mentalità.

A cosa è servita la cena? Insigne ha detto che il mister sa quando dobbiamo staccare e darci spazio…
Al momento la lettura è stata facile avendo vissuto per anni: le dinamiche sono uguali anche se è cambiata la mentalità del giocatore. La squadra  veniva da due vittorie ma anche da tante chiacchere ultimamente, tante inesattezze, con presunti problemi con la squadra. Io non ho problemi, posso avere parole con qualche giocatore ma come accade in tutte le famiglie ed era giusto ci ritrovassimo tutti insieme,  guardandoci negli occhi a  mangiare e bere  e guardarci negli occhi. È importante quando c’è stanchezza, ho visto bene la squadra, tutta insieme, tutti contenti. Ci  è servito e speriamo ci siano ancora altri incontri.

Il  primo tempo si è messo subito come voleva lei, dopo la positività di Fabian e poi il sospiro di sollievo per la negatività di altri. Insomma cinici e perfetti in fase difensiva.
Siamo stati bravi. Mi è piaciuta la squadra in fase difensiva, abbiamo concesso in impostazione ma non concesso come contro Empoli e Udinese. È vero la positività di Fabian ma vanno fatti i complimenti al club e allo staff medico che ci aiuta a fare i tamponi: stanotte alle 24 si è messa a disposizione grazie al laboratorio che ci ha dato una  gran mano e non ci ha fatto spostare la partita. Complimenti.

Importantissimo il rientro di Mertens in vista della Supercoppa.
E’ un trofeo, e per quello è sempre importantissimo, giochiamo con una squadra che ha una gran mentalità, la loro storia dice che sono abituati a fare questo tipo di partite, a tante finali, possono aver qualcosa in più di noi ma non partiamo battuti pur avendone grandissimo rispetto”.