TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 22 NOVEMBRE 2020 - CAMPIONATO

UN OTTIMO BENEVENTO SUPERA LA FIORENTINA CON UN ACUTO DI IMPROTA


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

La Strega fa visita alla Fiorentina del neo tecnico Prandelli. Nella gara valida per l'ottava giornata del campionato di serie A, gli uomini di Inzaghi, tra assenze e l'esigenza di ritrovare alcune certezze perdute, proveranno ad interrompere la serie negativa di quattro sconfitte consecutive in campionato. Gara molto difficile, visto che anche la viola vuole invertire la rotta per dare un epilogo diverso al suo campionato.

Sanniti con varie assenze: oltre a Caprari, che dovrà scontare l'ultimo turno di squalifica, mancheranno anche Dabo (positivo al Covid-19), Iago Falque, Tuia, Foulon e Viola. Dal canto suo, la Fiorentina sembra avere pochi dubbi di formazione, ma all'ultimo momento deve rinunciare a Bonaventura per un problema muscolare. 

Ecco le due formazioni che scenderanno un campo dal primo minuto

Prandelli si affida a Dragowski in porta, Milenkovic, Pezzella, Igor, Biraghi in difesa. Amrabat, Duncan a centrocampo, mentre Kouame, Castrovilli e Ribery danno supporto alla punta Vlahovic.

In panchina: Terracciano, Brancolini, Quarta, Borja Valero, Saponara, Lirola, Caceres, Venuti, Barreca, Cutrone, Pulgar, Eysseric

Il Benevento risponde con Montipò tra i pali, Letizia, Glik, Caldirola, Barba a completare il pacchetto difensivo. Hetemaj, Schiattarella e Improta a centrocampo. In attacco Ionita e Sau a sostegno di Moncini. 

In panchina: Manfredini, Lucatelli, Maggio, Pastina, Basit, Tello, Insigne, Sanogo, Masella, Lapadula, Di Serio

Arbitro: Davide Ghersini della sezione di Genova

La gara

Gara che stenta a decollare. Al 7' è Montipò che deve deviare in corner un pallone che gli rimbalza davanti dopo una punizione calciata da Biraghi. Al 18' ammonito Glik per un fallo di ostruzione su Ribery. È un Benevento che chiude gli spazi alla Fiorentina. La viola è costretta a sostituire Ribery con Saponara al 43'. L'esterno della Fiorentina esce per problemi muscolari. La prima frazione si conclude senza alcuna emozione, con un Benevento che ha saputo imbrigliare gli uomini di Prandelli. 

Ad inizio ripresa entra Insigne al posto di Sau. Meritato vantaggio del Benevento al 52’: errore di Biraghi e Insigne è lesto a rubar palle e servirla a Improta, il quale, con un preciso rasoterra, supera il portiere della Fiorentina. Giallo per Letizia al 53’: il difensore commette fallo su Castrovilli. Girandola di cambi per la viola che manda in campo Cutrone, Pulgar e Lirola al posto di Kouamè, Duncan e Igor. Al 60’, per pochissimo, Castrovilli non arriva a deviare un buon pallone messo al centro da Biraghi. Il calciatore si fa anche male dopo aver tentato il colpo di testa in tuffo.

Si oppone Dragowski su una conclusione di Insigne al 64’. Entra Maggio al posto di Letizia al 66’. Ancora un cambio nella Fiorentina: al 72’ dentro Borja Valero al posto di Amrabat. Giallo per Hetemaj al 74' che ferma fallosamente Castrovilli. Spazio per Lapadula che sostituisce Moncini al 78’.  Ancora errore di Biraghi al 79': sul pallone si avventa Insigne che calcia di sinistro. Sfera che sfiora il palo. Splendida punizione di Lapdula all’81’ e Dragowski vola a togliere il pallone indirizzato sotto la traversa. Inzaghi manda in campo anche Tello al posto di Improta.

Chance per la Fiorentina che va vicino al pareggio con Vlahovic che calcia a colpo sicuro su cross basso di Lirola. Bravo Montipò a sventare e Maggio ad allontanare successivamente. Ammonito Biraghi per proteste all'87'. Concessi sei minuti di recupero ma il Benevento tiene bene e ha l'occasione per chiudere la gara al 93':  Lapadula, servito da Tello, non inquadra la porta. Vittoria importantissima per la Strega che interrompe la serie di sconfitte in campionato. Inzaghi ritrova il suo Benevento.