A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
“L’OGC Nizza ha il piacere di annunciare la firma di Salvatore Sirigu!” – si legge sul sito ufficiale del club francese. Il portiere, al Napoli fino a gennaio di quest’anno, dopo 6 mesi alla Fiorentina, ha firmato un contratto che lo lega al club di Ligue 1 fino a giugno del 2024. Il comunicato.
“Da 2 settimane, Salvatore ci mostra la sua umiltò, il suo senso del collettivo e la sua determinazione nel volere il Nizza. Ha recuperato appieno dal suo infortunio e sarà il portiere numero due per portare la sua esperienza ed accompagnare Marcin Bulka e Teddy Boulhendi nel loro percorso di crescita. Ed è una soddisfazione poterlo accogliere in un club che gli calza come un guanto”. Sono le parole del ds Florent Ghisolfi che ha salutato l’arrivo del 36enne portiere, vincitore di Euro 2021 con l’Italia. Si tratta di un ritorno in Ligue 1, lasciata nel 2016, dopo 189 match e 13 titoli con il PSG, club dove approdò nel 2011.
“Era importantissimo per me riuscire a sostenere al più presto i miei nuovi compagni. Ho spesso incontrato il Nizza come avversario e conosco bene il calore che si può ritrovare in questa piazza. Sono fiero di far parte di questa società e spero di poter essere d’aiuto a raggiungere grandi obiettivi. E questo è cominciato con una gran contro il Paris Saint Germain: avevo voglia di essere con il gruppo. Il Nizza ha grandi ambizioni e le ho anche io. Siamo fatti per lavorare bene insieme”.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE
|