TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 23 SETTEMBRE 2021 - CALCIOMERCATO

UFFICIALE – JAMES RODRIGUEZ È UN NUOVO GIOCATORE DELL’ AL-RAYYAN


Il colombiano terminerà la sua carriera alle dipendenze di un ex azzurro: Laurent Blanc


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Ntn24.com

Dopo vari giorni di indiscrezioni, ora è finalmente ufficiale: James Rodríguez è un nuovo giocatore dell’Al-Rayyan in Qatar. Il colombiano lascia l’Everton, la Premier League e il calcio europeo per unirsi alla squadra guidata da Laurent Blanc.

Dopo non senza critiche da parte dell’Everton, il centrocampista vola in Qatar e inizierà la sua nuova avventura nella Qatar Stars League, composta da appena 12 club. Con il passaggio al club guidato da Laurent Blanc, James termina un decennio ininterrotto di carriera in Europa. L’annuncio da parte del club qatariota in un comunicato fotografico su Twitter.

L’Everton dal canto suo risponde con un comunicato piuttosto scarno  per annunciare la partenza del colombiano.

"James Rodriguez ha lasciato l’ Everton per il club qatariota Al Rayyan. Sconosciuta la cifra dell’operazione. Il 30enne nazionale colombiano vola in Medio Oriente dopo 12 mesi al Goodison Park. Dal settembre 2020, James ha collezionato con la maglia dell’Everton 26 presenze in tutte le competizioni segnando 6 gol nella scorsa stagione".

James Rodríguez è ricordato per le sue ottime prestazioni al Mondiale di Brasile 2014, dal quale è uscito come goleador, cosa che gli ha fruttato il passaggio al Real Madrid. Oltre ai vari trofei in Europa, James vanta il titolo di giocatore colombiano più caro nella storia dello sport (81 milioni di euro pagati dal Real Madrid).

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE