TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 23 APRILE 2020 - EURO 2020

UEFA – L’EUROPEO NON CAMBIA NOME, ANCHE NEL 2021 SARÀ EURO 2020


Marketing ma anche celebrazione del 60esimo anniversario della competizione e ricordo della pandemia


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Gianlucadimarzio.com

Nonostante si svolgerà nel 2021 a causa del coronavirusl'Europeo non cambierà nome. La competizione che celebrerà i sessant'anni dei campionati europei di calcio si chiamerà Euro 2020. Lo ha annunciato oggi la Uefa in un lungo comunicato al termine del Comitato Esecutivo che ha invitato le federazioni nazionali a terminare i rispettivi campionati, laddove possibile. 

"Questa decisione consente alla UEFA di mantenere la visione originale del torneo per celebrare il 60 ° anniversario dei Campionati europei di calcio (1960-2020) - si legge nel comunicato - Servirà inoltre a ricordare come l'intera famiglia del calcio si sia riunita per rispondere alle circostanze straordinarie della pandemia di COVID-19 e ai tempi difficili che l'Europa e il mondo hanno dovuto affrontare nel 2020".

Una scelta legata anche al marketing visto che la Uefa ha spiegato che migliaia di prodotti erano già stati preparati e la produzione di nuovo materiale con il nome Euro 2021 avrebbe portato alla distruzione di quello precedente, con il relativo danno economico.

L'Uefa, inoltre, ha illustrato la situazione relativa all'Europeo Under 21 in programma tra un anno in Slovenia e Ungheria. Il Comitato Esecutivo ha ascoltato le opzioni per una ricollocazione o il rinvio del torneo, come accaduto per l'Europeo femminile: la decisione finale verrà presa il 27 maggio.