TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 4 FEBBRAIO 2023 - STAMPA

THE SUN – IL CHELSEA SI PREPARA ALL’ASSALTO AD OSIMHEN IN ESTATE: I BLUES PRONTI A SPENDERE UNA CIFRA FOLLE, IL NAPOLI MIRA AD UNA RICCA ASTA


Anche Manchester United e PSG sono sulle tracce dell’attaccante azzurro


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: The Sun

Il Chelsea è sulle tracce di Victor Osimhen, pronto a fare una mega mossa quanto a esborso economico in estate per assicurarsi l’attaccante azzurro - scrive The Sun.

La nuova proprietà dei Blues – si legge – è convinta che il nigeriano potrebbe essere la ciliegina su una  torta costata già 600 milioni di sterline. Pertanto i londinesi sarebbero pronti a rompere il record di 107 milioni di sterline che hanno appena infranto per Enzo Fernandez per potersi accaparrare Osimhen. L’attaccante del Napoli, 24 anni, si prepara ad essere il giocatore più ricercato nella prossima finestra estiva di calciomercato.

Il Manchester United ed il Paris Saint Germain sono tra i club sulle tracce di Osimhen, il quale con i suoi 14 gol in 16 partite ha portato il Napoli in vetta alla classifica di Serie A. I partenopei, dal canto loro, non vogliono perdere il loro gioiello d’attacco ma sono convinti di poter creare un’asta ad altissimi livelli per un giocatore che ha ancora due anni di contratto. Osimhen sarebbe perfetto per la nuova strategia del Chelsea nell’ingaggiare giovani giocatori con contratti a lungo termine.

I Blues si sono impegnati a spendere la cifra record di ben 323 milioni di sterline solo a gennaio per portare a Londra Fernandez e 88 milioni per Mykhailo Mudryk (entrambi hanno 22 anni), più altri 5 acquisti a titolo definitivo di appena 20 anni o poco più, e Joao Felix, 23 anni, in prestito. Intanto la squadra di Graham Potter ha ancora fame di gol.

Nonostante ciò, Pierre-Emerick Aubameyang, l’unico attaccante centrale di esperienza del club è stato escluso dalla lista Champions per far psto ai nuovi arrivati. Ed il Chelsea si sarebbe anche già accordato per la cifra di 63 milioni per l’attaccante del Lipsia Christopher Nkunku per la prossima estate, anche se la cosa è ancora da confermare, almeno ufficialmente.

Intanto i Blues sono pronti a fare un esborso di 200 milioni di sterline solamente per il reparto offensivo e più di 800 milioni in totale sotto l’egida della nuova proprietà, e questo include una mossa per Osimhen.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE