TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 9 MAGGIO 2021 - NEWS

TOKYO 2020, IL CIO: “NO AD UNA NUOVA SOSPENSIONE DELLE OLIMPIADI”


La dichiarazione per voce del vicepresidente del Comitato Olimpico Internazionale


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Telam.com

Il vicepresidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) John Coates, ha dichiarato nella giornata di oggi che “non esiste” alcuna possibilità di sospendere nuovamente i Giochi di Tokio come è accaduto un anno fa per la pandemia da coronavirus.

Consultato sulla possibilità che un qualche scenario epidemiologico in Giappone possa frustrare l’organizzazione la il dirigente ha ratificato la celebrazione dell’evento: "Il primo Ministro giapponese lo ha riferito al presidente degli Stati Uniti due o tre settimane fa  e lo ha ribadito al CIO. Lavoriamo al suo fianco con tutte le misure di sicurezza. E si prosegue".

Le Olimpiadi di  Tokio 2020 sono previste per il prossimo 23 luglio fino all’8 agosto e hanno ricevuto nella giornata di ieri il sostegno dell’OMS.

In alcune dichiarazioni citate dall’agenzia di stampa AFP, Coates ha spiegato: "Abbiamo passato la prima metà dello scorso anno identificando tutti i peggiori scenari e poi i sei mesi successivi y identificando le misure per affrontare la crisi sanitaria".

Un’altra buona notizia per  incoraggiare  la celebrazione dei Giochi è stt l’ annuncio dei laboratori Pfizer e BioNTech su un accordo con il CIO per proporzionare i vaccini contro il Covid-19 per gli sportivi e le delegazioni di tutti i Paesi partecipanti.

"Abbiamo lavorato tantissimo per quelle procedure che garantiscano la sicurezza degli atleti che ora vedono rafforzato il loro accesso ai vaccini” – ha assicurato Coates.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE