TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 17 GIUGNO 2021 - EX AZZURRI

TALKSPORT: “BENITEZ COME SUCCESSORE DI ANCELOTTI? NO GRAZIE!”


I tifosi dell’Everton non accetterebbero di buon grado una icona del Liverpool come nuovo allenatore, parola di due vecchie glorie dei Toffees


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Talksport.com

Secondo quanto appreso dalla redazione di Talk Sport i Toffees sono sul punto di scegliere il successore di Carlo Ancelotti. Chi? Rafa Benitez.

La scelta, però, appare essere estremamente controversa, dato che si tratta del tecnico che ha guidato il Liverpool per ben 6 anni ed è una icona ad Anfield, avendo guidato i Reds alla conquista della Champions League nel 2005.

Una volta ha anche definito l’ Everton un ‘club piccolo’ e  Southall ha sconsigliato il principale azionista Farhad Moshiri ed il resto della dirigenza sul nome dello spagnolo.

Southall è colui che ha difeso la porta dell’Everton per oltre 750 partite nell’arco di 17 anni, vincendo la Prima Divisione, la FA Cup e la European Cup Winners’ Cup. Il suo candidato per la panchina sarebbe invece il vecchio compagno di squadra Duncan Ferguson.

“Penso che  think Rafa Benitez sia un bravo allenatore. Se va bene per l’ Everton? No. assolutamente. Lui è Liverpool. I tifosi non lo vorranno, il nuovo tecnico dovrà creare qualcosa di speciale.

Piuttosto sceglierei Duncan Ferguson. È un bravo tecnico anche lui, molto sottovalutato, troppo. Ha iniziato prima di Ancelotti, ci ha messo sulla buona strada, è comprensibile in tutto ciò che fa, conosce il club come le sue tasche, conosce i giocatori più giovani. Perché non dargli una chance almeno una stagione?

Dal canto suo Jamie O’Hara, crede che l’Everton dovrebbe offrire una chance ad un giovane allenatore come Eddie Howe.

“Non credo che funzionerà – ha dichiarato a Sports Breakfast su Benitez. Hanno preso Ancelotti pensando avrebbe portato successi. Il proprietario vuole ovviamente portare le star e questo non ha funzionato con Ancelotti e ha detto ‘ci vediamo!’. Risultato? Il decimo posto!

E perchè con Rafa Benitez dovrebbe andare diversamente? È un allenatore brillante ma l’ Everton doveva prendere qualcuno come Eddie Howe. Aria fresca, aria nuova.

Anche Benitez però ha dei sostenitori all’ Everton.

Jason Cundy ad esempio è del parere che sarebbe la scelta giusta e ritiene che il suo status di icona del Liverpool rimarrebbe intatta anche se sedesse sulla panchina degli eterni rivali.

“Ma ne è passata tanta di acqua sotto i ponti per i due club! Il Liverpool è diventato campione in Premier League, ha rivinto la Champions. Benitez è sempre una leggenda del Liverpool per quello che ha conquistato. Questo nessuno glielo può portar via. Lo ha conquistato. E penso sia una giusta scelta.  I tifosi dell’Everton dovranno far pace con tutto questo”.  

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE