TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 22 MAGGIO 2022 - PARTITA

SPEZIA-NAPOLI, GARA INTERROTTA PER OLTRE 10 MINUTI: SCONTRO TRA LE DUE TIFOSERIE. LA RICOSTRUZIONE


Ecco cosa è successo


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Brutti momenti a La Spezia. Durante la partita tra i liguri e il Napoli, intorno all'undicesimo minuto, la gara è stata interrotta a causa di tafferugli tra le due tifoerie. Lancio di oggetti e anche un fumogeno hanno costretto l'arbitro Marchetti a fermare momentaneamente il gioco. Spalletti e alcuni suoi giocatori sono andati subito verso il settore ospiti per placare gli animi. Alla base di questi scontri - riporta Sky Sport - ci sarebbero vecchie frizioni fra le due tifoserie (presenti dai tempi della Serie C). Altre motivazioni potrebbero riguardare il vecchio gemellaggio del Napoli con il Genoa, squadra assolutamente rivale per gli spezzini, oltre al gemellaggio dello Spezia con il Marsiglia, squadra rivale invece degli azzurri.

Già prima della gara, a quanto trapelato dalla Digos, ci sono stati dei primi tafferugli tra le tifoserie, sfociati poi nelle violenze anche all'interno dello stadio, durante la partita. Un gruppo di ultras dello Spezia ha aggredito un convoglio di ultras napoletani non scortato dalle forze dell'ordine. A questo gesto, durante la partita sarebbe scattata la “vendetta” dei napoletani.

Lancio di fumogeni da parte dei tifosi del Napoli venuti a contatto con i tifosi dello Spezia nonostante la presenza degli stewart. Alla fine è intervenuta anche la polizia, prima che la tifoseria spezzina raggiungese quella napoletana rivoltatasi anche in campo. I calciatori e i due allenatori anche protagonisti nel cercare di calmare gli animi, in una partita che gli animi non avrebbe dovuto scaldarli.