TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 6 MARZO 2021 - SERIE A

SPEZIA-BENEVENTO 1-1: GAICH REGALA UN PARI SOFFERTO ALLA STREGA


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews
Spezia-Benevento è il match della 26^ giornata di campionato di serie A. I due club cercano punti punti preziosi per cercare di evitare il pathos salvezza. 
 
Nel club spezzino il Covid ha bloccato il portiere Provedel e Zoet prenderà il suo posto. Torna Bastoni nell'undici titolare al posto di Marchizza. A centrocampo riecco Ricci che completa il reparto con Leo Sena ed Estevez. In attacco tridente con Verde, Nzola e Gyasi.
 
Aria tesa nel Benevento, infatti, Inzaghi non ha convocato Schiattarella e Insigne per motivi disciplinari. Secondo quanto trapelato, i due avrebbero avuto un alterco durante la sessione di allenamento. Pertanto, oltre a queste due assenze, mancheranno anche  Depaoli e Letizia. Rientra Barba dalla squalifica, che va a completare il reparto difensivo con Tuia e Glik. Centrocampo a cinque con Tello e Improta esterni e Ionita, Viola ed Hetemaj a completare il quintetto. Lo stakanovista Lapadula tirerà un po' il fiato. Attacco affidato alla coppia Caprari-Gaich. 
 
A dirigere il match il signor Francesco Forneau della sezione di Roma 1 
 
La gara
 
Spezia che si mostra subito aggressivo e mostra un buon palleggio. Dopo cinque minuti il Benevento va in affanno: Gyasi mette un pallone al centro e Improta lo devia su Nzola, ma il tocco di quest'ultimo non inquadra la porta. Prova a reagire il Benevento con Gaich, il quale,  al 15', prova a deviare il pallone in spaccata, ma nulla di fatto. Conclusione di Bastoni per lo Spezia al 18', ma la sfera termina di poco a lato. Vantaggio del Benevento con Gaich al 23': splendida azione dell'argentino che entra in area di rigore, dribbla Ricci e poi fa secco Zoet con un tiro preciso sul primo palo. Giallo per Bastoni al 25' per un duro intervento a metà campo. Ammonito Improta al 43' che sbilancia Estevez. Ottimo riflesso di Montipò che deve volare per deviare un tiro di Verde allo scadere della prima frazione. 
 
Nella ripresa lo Spezia manda subito in campo Marchizza ed Erlic al posto di Terzi e Bastoni. Traversa dei padroni di casa che pressano: al 57' è Gyasi a centrare il montante su cross di Ferrer.  Altro cambio nello Spezia che manda in campo Farias al posto di Nzola al 58'. Risponde il Benevento che chiama in panchina Gaich, l'autore del gol, e fa entrare Moncini al 59'. Nuovo cambio nello  Spezia al 63': dentro Maggiore al posto di Estevez. Bel tiro di Improta al 64', ma il pallone esce distante di pochissimo dall'incrocio dei pali. Pareggia lo Spezia con Verde al 71', pronto a ribattere in rete una precedente respinta di Montipò su un batti e ribatti che Maggiore non era riuscito a concretizzare. Giallo per Barba al 72': il difensore commette fallo su Maggiore. Ancora un legno per lo Spezia: al 75' stacco di Erlic e la trasversale salva gli stregoni.
 
Entra Sau al posto di Caprari al 77'. Intervento falloso su Sena e ammonizione per Sau al 79'. Duro intervento  di Erlic, un minuto dopo, ai danni Moncini: conseguente ammonizione anche per il giocatore dello Spezia. Entrano Caldirola e Dabo che rilevano Tuia e Ionita all'85'. Replica lo Spezia con Galabinov che sostituisce Verde all'86'. Concessi cinque minuti di recupero. Giallo per Dabo al 91': il centrocampista trattiene un avversario. Pressa lo Spezia ma il Benevento resiste. La Strega conquista un prezioso pari della Strega al "Picco".