TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 29 NOVEMBRE 2021 - INTERVISTE

SPALLETTI A RADIO KISS KISS: “RITROVATO IL NOSTRO STADIO, IL NOSTRO PUBBLICO: NO ALLA MEDIOCRITÀ DI CHI NON HA QUALITÀ”


Il tecnico azzurro ha parlato nella one-to-one con Carmine Martino


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Luciano Spalletti è intervenuto alla one-to-one ai microfoni di Carmine Martino per Radio Kiss Kiss Napoli.

La serata migliore per omaggiare Maradona…
Vero, abbiamo tratto giovamento nel vedere la sua statua, non potevamo fargli vedere uno spettacolo troppo diverso dalla sua qualità di gioco  e ci ha trasferito un po’ delle cose sue che sapeva fare.

Prestazione perfetta, soddisfatto al di là di Mertense  poi con un Lobotka in gran forma?
Bravo! Lobo ha fatto una partita da sottolineare: è quello che ha creato difficoltà nelle aggressioni tipiche delle squadre di Sarri ha sempre trovato il lato cieco, qui bisogna fagli i complimenti. Riduttivo però non citare gli altri: Zielinski è stato potente coi suoi strappi e tocchi deliziosi, Mertens è calciatore di grandissimo livello, e ha fatto 2 gol di grandissima qualità, gli esterni hanno puntato sempre l’uomo,  a centrocampo gran forza nell’uno contro uno. E poi abbiamo ritrovato finalmente il nostro stadio e rivisto il nostro pubblico. Giocare  in casa dentro questa qualità di gioco che i tifosi meritano.

Guardando la classifica…
Non mi impressiona la classifica, guardo alle prestazioni e, come ho anche detto, non bisogna essere mediocri, accontentarsi come chi non ha qualità, come una persona che non ha obiettivi. A noi non è stato chiesto niente di speciale ma in queste prestazioni per forza dobbiamo portarci dietro delle cose da esibire le prossime volte.