TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 17 MARZO 2023 - INTERVISTE

SPALLETTI A KISS KISS: “AVREI PREFERITO NON INCONTRARE UN’ITALIANA. MILAN IN SALUTE E IN CRESCITA: SONO LORO VERI I FAVORITI”


Il tecnico rossonero ha parlato durante Radio Goal


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Luciano Spalletti è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli per commentare l’abbinamento tra Napoli e Milan ai quarti di Champions.

Storico risultato in Champions ma la doppia sfida con l’Eintracht è stata complicata.

Complicatissima! Quando tutti dicono che hai già passato il turno anche per la gara d’andata - e tutti lo dicevano - ti mettono in condizione di svantaggio psicologico che crea una tensione paurosa, tutti danno la sfida per facile per cui  tu in campo devi fare una cosa facile quando invece è complicatissima. La felicità è stata tanta, si parlava di quello come grandissimo obiettivo  e dopo tutto sarebbe stato bene accetto per il risultato raggiunto: per giocarsela con libertà mentale. Vero è che la felicità è tanta ed è storica ma in Champions dura solo al prossimo turno, una città come Napoli e un pubblico come il nostro se ne merita molte di più delle gioie vissute nell’ultima partita.

Con il Milan ai quarti, si prospetta complicata dal punto di vista tattico.

Avrei preferito non incontrare italiane. Ho già sentito qualche voce in giro e solo gli incompetenti di calcio parlano di buon sorteggio perché la Champions è di casa al Milan avendola loro vinta 7 volte e sono secondi solo al Real Madrid. In più  il suo direttore generale si chiama Paolo Maldini che da solo ne ha vinte 5! Nei giorni scorsi ho letto alcuni articoli che commentavano come il PSG e il City alla fine fanno sempre fatica ad arrivare fino in fondo alla competizione perché gli manca quell’esperienza nella competizione per poter vincere. Se è vero allora il Milan è favorito per il passaggio turno e arrivare in fondo – se è vero quel che scrivete – ha buttato fuori il  Tottenham che è tra i più forti. Rimaniamo  obiettivi nelle valutazioni altrimenti ci creiamo dei problemi da soli. Chi dice che è facile? Il Benfica l’Inter e il Milan non pensano allo stesso modo? Anche per loro il ragionamento potrebbe esser fatto alla stessa maniera. E dalla loro parte c’è la convinzione di esser favoriti. Occorre equilibrio nelle valutazioni e non dare risultati a parole.

Sarà un ostacolo affrontare il Milan 3 volte tra Champions e campionato?

Ma ci conosciamo già bene reciprocamente! Il Milan ha passato il suo momento di difficoltà, adesso lo vedo in salute, in crescita costante e ha trovato con la competenza di Pioli un nuovo assetto e un nuovo equilibrio, saranno 3 partite contro un grandissimo avversario e vincerà chi sarà più bravo in campo. È lo scorrere della partita a stabilire le decisioni da prendere e loro sono un avversario importantissimo da ogni parte lo si voglia valutare.

Appuntamento a domani alle ore 11 per la conferenza stampa alla vigilia di Torino-Napoli.

Sarà un piacere, a domani e Forza Napoli!