TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 17 MAGGIO 2022 - STAMPA

SPALLETTI, ADL, GIUNTOLI E CHIAVELLI, VERTICE AL BRITANNIQUE: SUL TAVOLO IL NAPOLI CHE VERRÀ


Lo riferisce Il Corriere dello Sport


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Ha avuto luogo nella giornata di ieri l’annunciato incontro tra Spalletti e De Laurentiis: ne aveva parlato lo stesso tecnico azzurro in conferenza stampa dopo Napoli-Genoa. Il sito prescelto l’Hotel Britannique nel quale alloggia stabilmente Luciano Spalletti e nel quale ha pernottato anche il patron, entrambi raggiunti di buon’ora anche dall’amministratore delegato Chiavelli e Cristiano Giuntoli.

Tante le questioni da discutere per il Napoli che verrà dopo gli addii di Insigne e quelli probabili di Ghoulam e Malcuit: ci sono ancora il futuro di  Osimhen e di Fabian Ruiz in primis, con lo spagnolo che ha un contratto che scade tra un anno e che è molto appetito dai grandi di Spagna. Quali i capisaldi da cui ripartire? “Ospina in porta, Koulibaly al centro della difesa e Anguissa in mezzo al campo, il resto andrà poi deciso dopo aver annusato l’aria, perché non si sa mai” – scrive Il Corriere dello Sport.

In difesa Zanoli merita una riconferma, così come Juan Jesus, in più ci vorranno un altro centrale difensivo per sostituire Manolas (Tuanzebe ritornerà alla base)  come pure un altro laterale sinistro per dar respiro a Mario Rui. A centrocampo confermatissimo un ritrovato Lobotka, insieme a Elmas mentre sono punti interrogativi  Zielinski e, appunto Fabian Ruiz.

Insigne va via ed arriva Khvicha Kvaratskhelia che a sinistra si alternerà con Lozano. Poi Mertens, “che ha voglia di restare”, mentre come alternativa ad Osimhen oppure come suo erede potrebbe prendere davvero corpo questo ‘pensiero spettinato’ che ha nome Scamacca.