TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 5 AGOSTO 2022 - INTERVISTE

SPALLETTI: "RASPADORI? GIOVANE E FORTE, CI DAREBBE UNA MANO. DYBALA? CI ABBIAMO PROVATO. SU MERTENS..."


Il tecnico azzurro ha parlato al Corriere della Sera


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Intervistato dal Corriere della Sera, il tecnico partenopeo Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni anche di mercato. Ecco i passaggi salienti raccolti da Napolicalcionews.it:

"Il nuovo Napoli vira nella direzione dei giovani forti, nel ridimensionamento degli ingaggi e nella filosofia della sostenibilità. Attorno a noi avverto scetticismo, mi dispiace. Perché ce la stiamo mettendo tutta per farci trovare pronti. Grazie a un mercato che, entro certi confini, sia funzionale alle nostre esigenze.

Dybala non è arrivato, sento dire qua e là. Il tentativo è stato fatto dalla mia società, poi devi fermarti quando ci sono gli steccati.

Raspadori? Le rispondo che non è un mio giocatore, che è un ragazzo che avrebbe tutte le caratteristiche per darci una mano. Giovane, forte, versatile in tutti i ruoli dell’attacco, intelligente e soprattutto educato. Ha personalità, e noi ne abbiamo persa un po’ nel passaggio da un ciclo all’altro. Vediamo, con lui saremmo nella giusta direzione. Sarebbe il sostituto naturale di Mertens.

E Mertens? Chiariamo: non sono stato io, non è stato il club a non volerlo con noi. Mertens avrebbe potuto darci una grande mano. Ma la società gli ha fatto una proposta e lui non ha accettato. Mi tengo fuori da queste dinamiche, ed è giusto così".

Rapporto con De Laurentiis? Diretto, frontale. E dunque vero. Per incontrarci a volte sono necessari compromessi caratteriali: a volte abbozzo io, altro volte lo fa lui. Siamo due persone forti".