TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 14 GIUGNO 2021 - NEWS

SERIE D, IL REAL AGRO AVERSA CONQUISTA LA SALVEZZA. PAPA: “UNA GIOIA IMMENSA. TANTE VICISSITUDINI MI HANNO CAMBIATO”


Papa 'Spiderman' conquista la salvezza con il Real Agro Aversa


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

L’ultima gara contro il Sorrento ha regalato al Real Agro Aversa del presidente Pellegrino la permanenza in serie D. Un 3-3 scoppiettante, quello ottenuto in trasferta dai normanni, che ha consegnato  una giornata storica alla città di Aversa. Complimenti anche al tecnico De Stefano e ai suoi ragazzi, che hanno combattuto gara dopo gara, meritando questo prestigioso traguardo.  Noi di Napolicalcionews abbiamo ascoltato uno dei baluardi di questa squadra, il portiere Raffaele Papa, le cui doti sono state ampiamente confermate in questo campionato.

Era una gara nella quale ci giocavamo tutto  - sostiene Papa ai nostri microfoni -. Vedere i tifosi che ci aspettavano è stato molto emozionante. Senza dubbio è stata la partita più importante dell’anno. Una gioia immensa. Siamo passati in vantaggio e, nonostante il pareggio a tempo scaduto, abbiamo centrato un grande traguardo. Il portiere è un ruolo delicato, ma ho vissuto con la giusta tranquillità l’importanza di questa gara. Ho affrontato questa partita con una maturità diversa rispetto al passato. Diverse vicissitudini, a parte il calcio, mi hanno formato anche dal punto di vista personale. Di certo, lo dico sinceramente, non sono il Raffaele di dieci mesi fa.

Sul momento più emozionante della stagione calcistica, Spiderman Papa non ha dubbi.

“Sicuramente il calcio di rigore parato al ’97 a Guadalupi. Giocavamo contro l’Altamura. In quell’attimo non ho pensato a nulla, ho alzato lo sguardo al cielo e i miei tre angeli (mio zio e i miei due nonni ndr) mi hanno dato una mano. Per alcune settimane avevo anche un po’ studiato il modo di calciare di Guadalupi. Ho visto che, solitamente, Mirko tende a calciare sulla sinistra. Ho scelto quel lato ed è andata bene".

Il futuro di Raffaele è ancora da valutare.

"Sul mio futuro è tutto ancora prematuro. Mi sono trovato benissimo qui ad Aversa. Il mio contratto scade quest’anno e valuteremo in accordo con la dirigenza. In questo campionato ho avuto modo di collezionare 31 presenze. Sono riuscito a dimostrare il mio valore. Vedremo cosa accadrà. Se arriveranno eventuali proposte le valuteremo. In questo momento, però, mi godo questa grande gioia”.