TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 21 NOVEMBRE 2021 - SERIE B

SERIE B: PISA BATTE BENEVENTO 1 A 0. PER LA STREGA È CRISI PROFONDA


Annullato un gol di Improta al 96'. Terza sconfitta di fila per i giallorossi


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il Benevento è impegnato allo stadio "Arena Garibaldi" contro il Pisa di Luca D'Angelo, nel posticipo della tredicesima giornata del campionato di serie BKT. Fabio Caserta scende in campo con Paleari tra i pali che ha recuperato dall'infortunio, così come Improta che affianca la coppia d'attacco composta da Sau e Insigne, con Lapadula pronto a subentrare. Passano solo 5 minuti e Vogliacco, che in difesa sostituisce lo squalificato Glik, sfiora l'autogol. Dopo solo 2 minuti i toscani passano in vantaggio con Cohen che con un calcio di punizione da lunga distanza batte Paleari. Al minuto nove Insigne cade in area in seguito a un presunto tocco con un difensore avversario: Mariani lo ammonisce per simulazione.

Dopo circa mezz'ora di gioco il Benevento si affaccia in avanti con Improta ma la sua conclusione viene deviata in angolo dal portiere toscano. Al 34' Foulon abbandona il campo per problemi fisici e viene sostituito da Elia. Il Benevento prova ad andare in gol prima con Ionita e poi con Calò su punizione ma Nicolas si fa trovare pronto. Si va dunque all'intervallo con i toscani in vantaggio per 1 a 0 sugli uomini di Fabio Caserta.

Inizia la ripresa e il Benevento cerca disperatamente il pareggio con Improta e Ionita ma senza successo e alla fine è proprio il moldavo a uscire dal campo per fare posto a Lapadula. Il bomber italo peruviano è reduce dalle due gare in Sud America dove è andato in entrambe a segno ma deve recuperare le fatiche di un volo intercontinentale. Caserta getta nella mischia anche Viviani e Di Serio al posto di Calò e Sau ma il risultato non cambia. Al 96' c'è un clamoroso gol di Improta ma viene annullato a causa di una posizione di fuorigioco di Lapadula e dopo 7 minuti di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Per la strega è crisi profonda:  terza sconfitta di fila e undicesimo posto nella classifica del campionato cadetto.