TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 16 NOVEMBRE 2021 - INTERVISTE

SANTACROCE RACCONTA: «LA TRATTATIVA CON IL NAPOLI? È SUCCESSO TUTTO A MIA INSAPUTA, SONO RIMASTO SENZA PAROLE...»


«Eravamo una squadra fortissima...»


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Gianluca Di Marzio tramite il portale "grandhotelcalciomercato.com" dei suoi trascorsi all'ombra del Vesuvio, svelando anche alcuni dettagli della trattativa che lo portò a vestire la maglia azzurra:

«Eravamo una squadra fortissima, piena di campioni. Da Lavezzi a Cavani e Hamsik, avevamo giocatori con un talento incredibile. È stato un crescendo, siamo partiti il primo anno per fare un buon campionato e dopo due stagioni siamo arrivati in Champions League.

Napoli è una piazza meravigliosa. Bella, calorosa, la gente sente tanto il calcio e la partita. Ti senti importante. Ho sempre notato un grandissimo attaccamento alla maglia e un gran senso di appartenenza, anche da parte di giocatori che non erano italiani. Meraviglioso. È una cosa che non succede ovunque, anzi. 

La trattativa con gli azzurri? È successo tutto a mia insaputa. Io ero a Brescia ad allenarmi, mi chiama il direttore sportivo e mi dice di salutare tutti che mi aveva comprato il Napoli. Io sono rimasto senza parole».