TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 24 DICEMBRE 2023 - MOVIOLA

ROMA-NAPOLI, LA MOVIOLA DE CDS: "COLOMBO SBAGLIA DUE VOLTE SU CRISTANTE (GIÀ AMMONITO). POLITANO E OSIMHEN, ESPULSIONI INGENUE"


Gli episodi più discussi della sfida


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport analizza gli episodi da moviola di Roma-Napoli:

"Gara complicata di suo che Colombo contribuisce a ingarbugliare: se era il premio per il badge Uefa di lunedì 1 gennaio, è arrivato troppo presto (non si festeggia mai in anticipo). L’errore su Cristante non è piccolo (perché doppio, come leggerete), lo sono anche il giallo a Mazzarri e quello a Kristensen. E tutte le decisioni che ne seguono. Ci sta espellere Politano, ingenuo, pure Osi. Napoli irritato. I suoi numeri: 31 falli, 2 rossi e 10 gialli. Recupero: 11’ (4’+7’)

Politano ingenuo

Ingenuo Politano: la trattenuta di Zalewski è prolungata, sicuramente irritante, ma il calcetto (intensità quasi nulla, ma la reazione va punita a prescindere) deve essere punito con il rosso (e Mazzarri a mani giunte gli dice: «Ma che fai»). E poi c’è Osimhen: già ammonito ferma una ripartenza di El Shaarawy senza toccare il pallone, il contatto c’è, il giallo è automatico, magari però...

Doppio errore su Cristante

Due episodi ravvicinati che hanno riguardato Cristante: inventato il primo giallo, il contatto con Kvara è - forse - a malapena fallo (qui Mourinho sbotta e viene ammonito). Poco dopo, Mario Rui cerca di andar via, finisce però la sua corsa sul ginocchio di Cristante che si sposta, questo forse sì da giallo, che Colombo tiene in tasca. Si chiama compensazione, equivale a due errori.

Attenzione ai cartellini

È stato il suo tallone d’Achille: se i primi due gialli (Paredes dopo un buon vantaggio e Mario Rui su Belotti) avevano lasciato ben sperare, poi s’è disunito. Perché il giallo a Mazzarri è figlio di un contrasto su Mario Rui che è più facile fischiare che no; perché quello a Kristensen è tirato, la manata è totalmente involontaria, allora doveva essere sanzionato anche il gomito alto di Osimhen su Llorente. Errori comunque.