TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 20 MARZO 2021 - CONFERENZA STAMPA

ROMA, FONSECA ALLA VIGILIA DEL NAPOLI: «NESSUN ALIBI, SIAMO PRONTI A GIOCARE. SMALLING? NON CI SARÀ»


Le parole del tecnico giallorosso in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: AS Roma

Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha risposto alle domande inviate dai giornalisti alla vigilia della sfida con il Napoli. Ecco alcuni importanti temi raccolti per voi dalla nostra testata:

Quanto può incidere il differente percorso di avvicinamento alla partita, tra Roma e Napoli? I giallorossi sono arrivati solo ieri a Trigoria, mentre il Napoli è più fresco.
Siamo pronti per questa partita, abbiamo gestito alcuni giocatori. Non voglio alibi. La squadra è motivata e mi aspetto una buona prestazione”.

Questa motivazione può derivare dal fatto di essere l’ultima squadra rimasta in gara in Europa?
Sì, la squadra sta bene dopo la qualificazione. Ora non dobbiamo pensare più all’Europa League ma solo al Napoli, alla partita di domani che è molto importante per noi. Quello che abbiamo fatto in Europa League è un motivo di orgoglio, ma dobbiamo tornare a pensare al campionato”.

Come stanno Smalling e Veretout? Per quanto riguarda Smalling, dovrà operarsi al ginocchio?
Non ci sono operazioni per Smalling. Stiamo gestendo la sua situazione giorno dopo giorno. Entrambi non saranno a disposizione domani, ma stanno recuperando bene e a breve si alleneranno con la squadra”.

La spina dorsale a Kiev è stata rappresentata da Cristante e Mayoral: si può cambiare strategia in due giorni o saranno confermati?
“Questa è una domanda fatta per sapere chi giocherà domani. Dovete aspettare 24 ore”.

La partita di giovedì le consegna una squadra più stanca fisicamente o più carica psicologicamente?
La vittoria con lo Shakhtar, una squadra molto difficile, deve motivare la squadra. Siamo pronti per il Napoli”.

Affrontate una squadra molto determinata nel recupero palla alto, forte nel ribaltare l’azione e con contropiedisti temibili. Sta pensando di rafforzare la sua uscita palla alta, magari riproponendo il doppio play?
“Abbiamo una strategia per ogni partita, ma non cambieremo mai la nostra identità. Vogliamo essere una squadra dotata di iniziativa, offensiva”.

Che Napoli si aspetta di trovare?
Non mi piace parlare delle altre squadre. Mi attendo un Napoli forte - ha vinto con il Milan - che vuole avere la palla e l’iniziativa, e che difende molto bene”.