A cura di: Maria Villani
Fonte: Semana.com
Il rinnovo di David Ospina con il Napoli sembra esser lontano. Così esordisce in un suo articolo il portale colombiano Semana, che così continua: negli ultimi giorni in Italia hanno assicurato che, ad oggi, il portiere non ha ricevuto alcuna notizia sul suo contratto che scade a giugno di quest’anno.
I media italiani sono chiari sul futuro del cafetero: in caso di non rinnovo, le opzioni per Ospina sono varie, inoltre alcuni grandi club del vecchio continente vogliono puntare su di lui. Gli stessi media indicano come successore di Ospina in Luís Maximiano del Granada, autore di una stagione positiva in Spagna.
I numeri di Ospina – continua il portale - non sono stati sufficienti perché il Napoli opti per un suo rinnovo. Il colombiano registra un totale di 100 partite disputate, nelle quali ha incassato 95 gol e tenuto 37 volte la porta inviolata.
Ed ora le ultime che arrivano dall’ Italia hanno fatto gran scalpore perché il Real Madrid, finalista in Champions League, sarebbe sulle tracce del portiere azzurro per la prossima stagione.
Il Corriere dello Sport così scrive in merito: “Ospina ha scelto il suo futuro: la possibilità che si apra una porta al Real Madrid resta in piedi”.
Vale la pena ricordare che non è questa la prima volta che il Real Madrid si interessa al colombiano, cosa che era già accaduta al principio di quest’anno.
Questa informazione è rimbalzata in Spagna dove hanno assicurato che Ospina rappresentava il biglietto di partenza per Andriy Lunin, che aveva avuto offerte dall’Olanda e che aveva potuto dimostrare ben poco all’ombra di Thibaut Courtois.
Lo stesso Diario SEMANA ha parlato con l’agente di David Ospina, Lucas Jaramillo, che ha detto chiaramente che ci sono offerte per il suo assistito.
“Per il momento è tutto uguale. Ci sono in piedi svariati colloqui che ho iniziato, basterà aspettare solo un poco. Abbiamo un vantaggio molto grande, quello che saremo liberi, è un’opportunità che dobbiamo saper cogliere per scegliere il meglio” – ha detto il procuratore.
Altre porte potrebbero aprirsi in Serie A, dove Atalanta e Inter non hanno di certo nascosto il loro interesse per il numero uno del Napoli.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE
|